mercoledì 12 settembre 2012

Cavità addominale


Preoccupato per la cavità che si sta formando tra i denti? Sapevate che la dimensione della cavità dentale è un nulla rispetto alla cavità addominale che è presente in esseri umani così come negli animali. Durante la pulizia pesce, sono sicuro che deve essere visto come il pescivendolo fette lo stomaco del pesce e tira fuori le budella. Ebbene, tutti i 'fegato' sono presenti nella cavità addominale. Questa cavità, che è una parte importante del sistema corpo umano, si trova appena al di sotto della regione torace (la parte che consiste del cuore, il sistema respiratorio, il sistema digestivo, le ghiandole endocrine, e così via), e appena sopra la cavità pelvica. Questa cavità, la cavità addominale, costituito da un gran numero di organi che sono cruciali per il funzionamento del corpo umano così come il corpo animale. Riportiamo di seguito qualche informazione in più su ciò che la cavità addominale contiene e anche gli organi della cavità addominale, così come alcuni dei problemi di salute che questa cavità possa soffrire.

Cavità addominale: Descrizione e Organi

La cavità addominale si trova appena sotto la cavità toracica o la regione torace, ed entrambi sono separati tra loro da un sottile strato di tessuto connettivo chiamato il diaframma. La parte inferiore della regione addominale forma la parte superiore della regione pelvica. La cavità addominale consiste dei visceri o gli organi interni che sono talvolta chiamati anche il tratto gastrointestinale. Gli organi sono protetti con l'aiuto del peritoneo viscerale e la parete della cavità è rivestita dal peritoneo parietale. Lo spazio tra queste due è riempito da un fluido chiamato fluido peritoneale. Questo è il fluido nella cavità addominale che è presente per proteggere gli organi presenti nella cavità.

Venendo alla domanda su quanto gli organi presenti nella cavità addominale, qui di seguito sono alcuni degli organi più importanti e anche alcune delle loro importanti funzioni. Qui ci sono gli organi vitali che sono presenti all'interno della cavità addominale.

Stomaco

Sono sicuro che deve aver visto l'immagine di uno stomaco nei libri di biologia e le camere del medico. Sono J - forma, a pareti spesse, situata sul lato sinistro della cavità addominale, con l'esofago disteso su di esso e il duodeno giace sotto esso. La funzione principale dello stomaco è di ricevere cibo dalla esofago, la conservazione degli alimenti nella sua parete, mescolandola con i succhi digestivi vari che secerne e poi lo passa al piccolo intestino per la fase successiva di digestione avvenga. Stomaco è il luogo dove la prima fase della digestione avviene.

Fegato

Il fegato è un organo importante nella cavità addominale ed è di colore marrone rossastro. Esso riceve il sangue dalla vena porta e anche le arterie epatiche. Questo organo si trova nella parte superiore destra della cavità ed è l'organo più nella cavità. Il fegato aiuta nella sintesi di proteine, la produzione di sostanze biochimiche che sono necessari per la digestione e svolge anche una funzione importante nel metabolismo. Senza il fegato, diventa difficile sopravvivere. Si produce la bile che è memorizzato nella cistifellea e questo bile emulsiona i grassi nel cibo parzialmente digerito.

Milza

Situato nella parte superiore sinistra della cavità addominale, la milza è il più grande organo linfatico. I tessuti connettivi chiamato polpa rossa e la polpa bianca separa la milza in diverse sezioni. La funzione principale della milza è di migliorare il sistema immunitario del corpo umano così come il corpo animale e linfociti che producono. Inoltre aiuta nel filtraggio del sangue.

Cistifellea

Questo è un organo a forma di pera che si trova sul lato inferiore del fegato e lo memorizza in generale la bile in eccesso che è prodotto dal fegato quotidiano. Questo organo si trova proprio sotto il fegato e la sua funzione principale è quella di rilasciare la bile nel duodeno, quando il cibo grasso entra nel sistema digestivo. La bile emulsiona i grassi nel cibo.

Piccolo Intestino

Anche se il nome è piccola, l'intestino tenue occupa gran parte della cavità. Contenuto del cibo che vengono inviati dallo stomaco all'intestino tenue, vengono trasformati in piccole molecole solubili in modo che possano essere facilmente assorbito. La parte che tale organo non può digerire, vengono inviati al crasso. è nell'intestino tenue che la maggior parte della digestione chimica avviene e proteine, lipidi e grassi sono quelli che vengono digeriti qui nel piccolo intestino.

Intestino crasso

L'intestino crasso può essere diviso in più parti, cieco, colon, retto e canale anale. Anche se è chiamato l'intestino crasso, è molto più corto del piccolo intestino, anche se il diametro è maggiore di quella del piccolo intestino. Il cibo non digerito viene mandato dal piccolo intestino e la funzione principale dell'intestino crasso è quello di assorbire le vitamine acqua, sale e altri e inviare il prodotto di scarto al retto.

Questi erano alcuni degli organi importanti che sono presenti nella cavità addominale. Passiamo ora a uno dei maggiore problema di salute legato alla cavità addominale, oltre ad altri, e che è il cancro della cavità addominale.

Problemi cavità addominale

La cavità addominale umano può soffrire di vari problemi come dolore addominale o il cancro addominale. Il dolore potrebbe essere dovuto a infiammazione o se il sangue non viene fornito correttamente ai vari organi. Il dolore potrebbe anche essere causa di vari problemi nello stomaco, come l'appendicite o colite.

Il cancro addominale potrebbe avvenire principalmente nel tessuto che riveste la cavità, e alcuni ricercatori hanno scoperto che la causa principale di questo cancro potrebbe essere dovuto all'esposizione alle radiazioni. I principali sintomi del cancro addominali sono mancanza di respiro, perdita di peso, dolore addominale, gonfiore addominale, tosse accompagnata da febbre alta, e anche il dolore al petto. Quando una persona presenta questi sintomi, è meglio che la persona che visita il medico per una diagnosi corretta, e in base alla quale stadio il cancro può essere (non a 5 stadi), il medico dovrà iniziare con il trattamento. Il trattamento consiste solitamente di chemioterapia, o radioterapia, e talvolta anche un intervento chirurgico.

Ora sai la cavità addominale, i vari organi in essa contenuti, e ciascuna delle sue importanti funzioni, e anche che è il problema principale che questa parte soffre di solito da. Se siete preoccupati per i vari problemi di salute legati al ventre, poi uno stile di vita corretto e buone abitudini alimentari vi impedirà di soffrire di questi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento