mercoledì 12 settembre 2012

Funzione cromatina


La continuità delle risorse umane e di ogni altra forma di vita è possibile grazie al materiale genetico racchiuso in ogni cellula sotto forma di DNA (acido desossiribonucleico), che viene ereditata dalle generazioni successive. Questo DNA ha la stampa blu di creare un intero essere umano, fino all'ultimo dettaglio. C'è un elaborato meccanismo in cella per conservare questa informazione genetica, tradurre e utilizzare queste informazioni e anche a trasmetterla. La funzione e la struttura della cromatina è strettamente legato a questi compiti. Questo articolo è una panoramica della funzione cromatina nelle cellule eucariotiche.

Come ci si tuffa più in profondità il processo di successione nella vita organica, si trova un meccanismo avanzato ed elaborata che controlla la continuità della vita. Si tratta di un processo totalmente autonomo guidato e controllato di sé, che è stato progettato per prendersi cura di ogni aspetto della sopravvivenza e la crescita di un organismo.

Qual è la cromatina?

La cromatina è il continuum complesso di DNA e proteine, confezionati insieme per formare il materiale genetico dei cromosomi. Un cromosoma è una parte singolare di DNA, in forma a spirale, che contiene in sé diverse sequenze di geni, nucleotidi ed elementi regolatori. Cromatina si trova all'interno del nucleo della cellula di ogni cellula eucariotica. Una cellula eucariotica è distinto da una cellula procariotica, dalla presenza di un nucleo distinto all'interno, che contiene cromatina. La cromatina è una forma altamente compresso e compattificata di materiale genetico. I principali componenti di struttura della cromatina sono DNA e varie forme di istoni, che controllano le dinamiche dell'espressione genetica. Per saperne di più sulle somiglianze tra cellule procariote ed eucariote.

Per capire la funzione della cromatina, diamo uno sguardo a una breve descrizione della struttura della cromatina. La molecola del DNA, che contiene il programma genetico, ha una struttura ad elica a spirale. La cromatina è organizzata in sette livelli progressivi di complessità organizzativa, che le spire del DNA in forme sempre più compatta grazie alla combinazione di proteine ​​istoniche, pur assicurando che essa rimanga accessibile. L'unità a spirale base di cromatina è un nucleosoma, che consiste di un singolo ciclo di materiale DNA avvolto intorno ad una proteina istone. I nucleosomi sono poi avvolto in una forma ancora più complesso e organizzato in fibre di cromatina 30 nanometri. Queste fibre sono disposte in array nucleosoma moda 'perline-on-string'. Poi, queste fibre sono ulteriormente avvolto per formare i cromosomi. La struttura della cromatina viene modificato durante la varie fasi della divisione cellulare, per rendere il codice genetico più accessibile e leggibile. Queste modifiche nella struttura sono rese possibili a causa di cambiamenti nelle proteine ​​istoniche, che sono i mattoni della struttura del DNA. I ricercatori nel campo della biologia molecolare e della genetica stanno attualmente studiando la funzione della cromatina in grande dettaglio.

Cromosoma Funzione Eukaryotic

Ora che sappiamo qualcosa sulla struttura della cromatina, vediamo quali sono le funzioni principali della cromatina. La cromatina è la totalità del materiale genetico e tutti i componenti che compongono l'espressione genetica, la divisione cellulare e l'ereditarietà possibile. Per questo motivo, le funzioni della cromatina sono ampie e diversificate. Qui elenco le funzioni principali della cromatina:

Imballaggio lunghi filamenti di DNA in forma compatta

Questa è la funzione fondamentale della cromatina: compattificazione dei filamenti di DNA lunghi. Nelle cellule di mammiferi come noi umani, a circa due metri di DNA è compresso in un diametro di 10 micrometri! Questo fatto vi darà un'idea del grado di compattazione raggiunto organizzazione strutturale della cromatina. Il genoma umano, cioè l'intero progetto di creare un essere umano, è come un libro o una raccolta di dati genetici. Questi dati sono organizzati in parti accessibili nella struttura della cromatina, insieme con un impianto per il recupero facile quando richiesto. Così, l'imballaggio dei dati genetici è una delle funzioni primarie della cromatina.

DNA Rafforzare & Assistenza replicazione e la trascrizione Durante la divisione cellulare

DNA non si verifica mai in forma nuda nei nuclei delle cellule. Si è sempre associata con vari tipi di proteine. Attraverso il processo di acetilazione, struttura della cromatina viene allentato e facilita la replicazione e la trascrizione del DNA. Questa divisione cellulare aiuti. Durante varie fasi di divisione cellulare, la cromatina viene modificato. Durante interfase, cromatina viene diviso in due tipi: eucromatina (che contiene il DNA attivo) e Eterocromatina (che contiene il DNA inattivo). Attraverso la metilazione, cromatina viene rafforzato e limita l'accesso ad alcune forme di enzimi. Ci sono molti di tali processi attraverso i quali si guadagna l'accesso ai dati genetici. Così, la morfologia della cromatina modifiche per consentire l'accesso alle informazioni genetiche e assistere altre funzioni.

Quindi, queste erano le due funzioni principali di cromatina che rendono possibile la continuità della vita. L'analisi dettagliata della funzione cromatina richiederebbe un trattato enorme per dare piena giustizia. Qui ho appena acceso una piccola parte della punta di un iceberg proverbiale, quando si tratta di struttura della cromatina e la funzione. Spero che questo articolo uovo si ad esplorare questo tema in modo più dettagliato.

Nessun commento:

Posta un commento