mercoledì 12 settembre 2012

Disastri naturali 2010


Mentre ci avviciniamo alla fine del 2010, diamo uno sguardo ad alcuni dei disastri naturali che hanno colpito il mondo quest'anno, i disastri che avevano ucciso così tante persone, che avevano fatto così tante persone senza tetto e alcuni di loro stanno ancora soffrendo . Questi disastri naturali sono qualcosa che è al di là del nostro controllo, quindi anche se a volte siamo avvertiti dagli scienziati, il più delle volte, le persone sono colto di sorpresa e cioè quando gli aumenti dei pedaggi morte. Come nelle scorse edizioni, anche quest'anno ha avuto alcuni dei peggiori disastri naturali in serbo per noi l'eruzione vulcanica in Islanda, l'alluvione in Pakistan, il terremoto di Haiti e così via sono state alcune delle grandi catastrofi naturali nel 2010. Dato che segue è un elenco di disastri naturali nel 2010. Leggi questi disastri e anche cercare di capire perché si verificano.

Catastrofi naturali nel 2010: nel mondo

Ci sono stati un certo numero di 2010 le catastrofi naturali, le conseguenze di cui la gente sta ancora affrontando. C'erano state le alluvioni, c'erano stati gli uragani, terremoti, valanghe e cosa no. Ecco un elenco di alcuni dei peggiori disastri naturali 2010.

Terremoto ad Haiti

Il terremoto si è verificato intorno Haiti il ​​12 gennaio, 2010. Questo terremoto ha avuto una magnitudo di 7,0 Mw e il suo epicentro è stato vicino alla città di Leogane. Entro i prossimi 12 giorni cioè entro il 24 gennaio, c'erano almeno 52 scosse di assestamento, ogni urto di misura intorno al 4,5 e al di sopra della scala Richter. Circa 3 milioni di persone sono state colpite e 230.000 persone sono morte, 1.000.000 persone erano senza casa e la perdita di proprietà è stato immenso. Tutti i tipi di comunicazione è stata ostacolata.

Inondazioni in Pakistan

2010 Un altro disastro naturale fu l'alluvione in Pakistan. Nel luglio 2010, a causa monsoni pesanti nella zona di Khyber Pakhtunkhwa, Balochistan, Sindh e Punjab, in Pakistan, quasi un quinto della superficie totale in Pakistan è andato sotto l'acqua. Circa 2000 persone hanno perso la vita nel diluvio, l'economia del paese è stata colpita, infrastrutture e proprietà sono state distrutte. Si trattava di una recente catastrofe naturale nel 2010.

Emisfero Nord Estate Heat Wave

I mesi di maggio, giugno, luglio e agosto, ha visto un massiccio aumento della temperatura nelle aree di Stati Uniti d'America, Mongolia, Taiwan, Cina, Nord Africa, l'Europa intera, e in alcune parti del Canada, Russia, Indocina, Giappone e Sud Corea, a causa della canicola estiva del Nord Emisfero. L'aumento della temperatura causato serie di incendi boschivi in ​​Cina, che hanno ucciso un certo numero di persone. Alcune aree, come la siccità ha anche riferito situazioni, aumentando così ulteriormente il bilancio delle vittime.

Islanda eruzioni vulcaniche

Un altro disastro naturale 2010 è stato l'eruzione vulcanica in Islanda. Il 20 marzo 2010, il Monte Eyjafjallaj kull eruttato in Islanda e ancora una volta scoppiato il 14 aprile 2010, interrompendo il traffico aereo in tutta Europa del Nord, quindi incaglio molti passeggeri e le perdite nel settore dell'aviazione ammontano a circa milioni di dollari a causa di la cancellazione dei voli.

Eruzione del vulcano Mount Merapi, Indonesia

Il 25 ottobre 2010, Mt. Merapi esplose, uccidendo circa 386 persone. Le ceneri calde, le nubi di gas che si sono formate a causa di questa eruzione ha causato problemi respiratori nelle persone, quindi, l'aumento del numero di morti.

Questi erano alcuni dei principali disastri naturali 2010. Ecco un elenco di alcune altre calamità naturali 2010 aveva in serbo.

* Valanghe Salang, a nord di Kabul (Afghanistan) l'8 febbraio e il 9

* Valanghe Kohistan, NWFP (Pakistan) il 17 febbraio uccidendo circa 100 persone.

* Terremoto in Cile il 27 febbraio, uccidendo circa 521 persone. 8,8 della scala Richter mostra (superiore a Haiti, ma numero di morti inferiore a Haiti).

* Tempesta tropicale Hubert in Madagascar il 12 marzo, uccidendo 36 persone e molti feriti.

* Terremoto Papua a giugno 2010, uccidendo 17 persone

* North American Blizzard è stato uno dei disastri naturali nel 2010 negli Stati Uniti. Circa 40 persone sono state uccise in questa bufera.

* Tempesta tropicale Hermine, nel mese di settembre in Guatemala, uccidendo circa 100.

* Tibet terremoto uccidendo circa 2000 persone più

* Ciclone tropicale Ului, in Australia dal 9 al 24.

Quindi, questi erano alcuni dei disastri naturali 2010 avevano assistito. Molte persone hanno perso la vita, molte persone è diventato senzatetto, dei paesi colpiti sofferto molto economicamente, ma una cosa buona successo di fuori di questi disastri, tutti i paesi, indipendentemente dal rapporto che hanno condiviso, si fece avanti per aiutarsi a vicenda al momento della bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento