martedì 11 settembre 2012

Potente terremoto colpisce India s Nicobar Islands


Un terremoto di magnitudo 7,2 ha colpito la Nicobar Islands sud dell'India Domenica, spingendo il governo della Thailandia s di emettere un allarme tsunami per la regione che è stata devastata dal terremoto e conseguente tsunami che ha colpito l'area nel dicembre dello scorso anno. Le isole Nicobar si trova tra l'India e la Thailandia nell'Oceano Indiano. Lo scorso anno catastrofico tsunami s che batteva il bacino dell'Oceano Indiano il giorno dopo Natale ha ucciso oltre 200.000 persone in 11 paesi, così naturalmente i cittadini e funzionari sono stati spaventati e preoccupati per i potenziali pericoli che terremoto Domenica s potrebbero causare, ma alla fine Domenica sera, no tsunami era stato visto e la Thailandia ha annullato il suo avvertimento.

Il National Earthquake Information Center a Golden, Colorado, ha riferito che questo ultimo terremoto è stato centrato a circa 80 miglia a ovest di Misha, Nicobar Island. La scossa è stata sentita in Indonesia s provincia di Aceh, che era la zona più pesantemente colpita la devastazione causata dal sisma dicembre s. Gli abitanti di Aceh ha detto che le scosse tremare le loro case solo per circa dieci secondi e non c'era un danno. I residenti di Peraliya, il villaggio dello Sri Lanka, dove s tsunami dello scorso anno ha ucciso oltre 2.000 persone, quando un treno di pendolari è stato spazzato via dalla furia delle acque, fuggito in un terreno più alto quando il terremoto ha colpito. Navi militari sono stati spostati verso il mare come precauzione per evitare danni in caso di tsunami provocato dal terremoto. Detto Comandante della Marina JK Jayarantne, "Stiamo prendendo tutte le precauzioni in una situazione del genere e tenendo in mente il passato."

Il capo del Centro Nazionale di allarme in caso in Thailandia, Plodprasop Suraswadi, emesso l'avviso di tsunami sulle trasmissioni televisive in tutta l'area, ma quando ha ufficialmente revocato l'avviso circa 90 minuti dopo il suo rilascio dal momento che nessun tsunami è stato visto. Secondo Samir Acharya, capo della Society for Andaman e Nicobar Ecology, ha detto che il suo autista era corso fino a casa sua per dirgli che la gente era uscito sulle strade per valutare i danni, ma sono stati sollevati nel vedere che non c'era nessuno. "Tutto va bene. Non ho sentito parlare di eventuali danni", ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento