mercoledì 12 settembre 2012

Effetti dei terremoti


Un sobbalzo improvviso e il mondo intero è scosso a testa in giù. Questo è ciò che un terremoto fa di solito. I terremoti sono causati quando le placche tettoniche sotto la superficie del movimento terra o agitare. Sono causa di una serie di onde, la cui magnanimità continua diminuzione, quando si allontanano dall'epicentro. Anche se la causa principale dei terremoti avviene sotto il suolo, il suo impatto è ampiamente sentita e vista in superficie. Questa catastrofe naturale non può essere previsto e non può essere controllato. Essa esige zone a rischio soggette ad adottare misure precauzionali.

Quali sono gli effetti dei terremoti

Effetto sulla vita umana

Causa di un terremoto sembra solo naturale, tuttavia, la più grande perdita crea un terremoto è la perdita di vite umane. Con danni colossale di edifici, strade, ponti e inondazioni crea destabilizzazione della vita umana. Ad esempio, la Tsunami che ha colpito l'oceano Indiano nel 2004, ucciso e lasciato 230.000 senzatetto diversi. L'interruzione della vita umana conduce alla povertà, le malattie, la mancanza di necessità minimo indispensabile e crea infiniti problemi di ripristino della vita umana.

Tsunami

Quando un terremoto avviene negli oceani e dei mari, che provoca tsunami. Tesi sono onde del mare lunga lunghezza d'onda e di lungo periodo. Si alzano un minimo di 100 chilometri e può essere così frequenti come cinque minuti ad un'ora. Un'onda in quanto tale, può causare la distruzione par convinzione anche dopo che ha viaggiato per migliaia di chilometri. Ci vuole un terremoto di 7,5 gradi della scala Richter o più per provocare uno tsunami.

Inondazioni

La distruzione di un terremoto può provocare è sicuramente uno uno imprevedibile. Quando un corpo idrico, quali, tra un lago o un fiume viene deformata a causa di un terremoto può provocare un diluvio. Danni di dighe può così causare un overflow improvvisa di acqua in terra. Smottamenti del terreno dovuti al terremoto in serbatoi diga può anche portare ad una situazione delle inondazioni.

Liquefazione del suolo

Quando terra fine come sabbia perde la sua potenza e viene liquefatto, è noto come liquefazione del suolo. Ciò può causare molti edifici ad affondare e causano grande distruzione. Tale tipo di distruzione può distruggere le infrastrutture e rappresentano una minaccia per la vita umana.

Fuoco

Il movimento grave che i terremoti fanno può causare gravi danni alle linee elettriche e gas. Come si distrugge l'intera infrastruttura, diventa difficile far cadere il fuoco. L'ultimo terremoto in Giappone ha danneggiato il reattore nucleare che ha portato a radiazioni nucleari nel paese.

Agitazione e rottura terra

Questo è un effetto primario di un terremoto. La rottura visibile del terreno e lo spostamento della Terra, che può arrivare fino a diversi metri è noto come agitazione e la rottura suolo. Questo può essere un grosso rischio se capita vicino ad una diga, una centrale nucleare vicino o altre centrali.

Quindi, questi erano alcuni degli effetti notevoli dei terremoti. Tuttavia, nulla è paragonabile alla perdita di vite umane che viene subito da nazioni durante un tale evento. Aumento della popolazione ha esposto al mondo intero la più grande perdita possa mai soffrire. Ciò ha determinato anche all'espansione urbana in aree soggette a terremoti. Una nazione non può che adottare misure precauzionali per aggirare il danno probabile che un terremoto può provocare. Comprendere il posizionamento di placche tettoniche, la marcatura zone sismiche esposte e la costruzione di edifici a prova di terremoto è un modo di affrontare questo problema. Una nazione deve essere finanziariamente preparato e deve essere ben dotati di piani di gestione delle catastrofi, in ogni momento, per affrontare ogni tipo di calamità naturale. Cooperazione da parte della società e aiuto dalla vicina durante questi periodi possono anche aiutare una nazione far fronte con tale problema. Resilienza collettiva è l'unica soluzione per affrontare con qualsiasi tipo di catastrofe naturale.

Nessun commento:

Posta un commento