lunedì 10 settembre 2012

Tecniche di Recupero Dati


Backup è meglio che il recupero, proprio come 'prevenire è meglio che curare'. Tenere sempre una copia di backup dei dati importanti. In realtà, non si dovrebbe provare le diverse tecniche di recupero dei dati cruciali. E 'sempre consigliabile, che in questi casi contattare un recupero di dati dell'agenzia che in grado di fornire dettagli precisi per quanto riguarda la percentuale dei dati è nella sua forma recuperabile. Questo può costare qualche soldo, ma poi, ne vale la pena se i dati sono abbastanza importante.

Vari software e gli strumenti sono utilizzati da agenzie di recupero dei dati, che sono stati progettati dai loro tecnici, oppure potrebbe essere stata acquistata da loro. Per il processo di recupero di dati che si possono intraprendere da soli, è possibile utilizzare il software open source che sono disponibili per il download. La prima cosa e la più importante che dovete tenere a mente, una volta che vi siete resi conto che avete cancellato per sbaglio alcuni dati, non è quello di utilizzare l'unità in cui si erano memorizzati i dati. Sei delle Verifiche preliminari, prima di iniziare con il processo di recupero. Controllare il cestino, se avete cancellato per sbaglio dei dati. Eseguire un'operazione di ricerca, utilizzando la funzione di ricerca del sistema operativo, per verificare se hai messo i dati in un'altra posizione. Se si utilizza il sistema operativo Windows, aprire la cartella in cui avevate memorizzato i dati e fare clic su Strumenti nella barra dei menu. Selezionare 'Opzioni cartella' dal menu Strumenti e fare clic sulla scheda Visualizza. Selezionare 'Visualizza cartelle e file nascosti'. Nel caso in cui i file di dati sono nascosti a causa di alcuni problemi di virus, si può essere in grado di visualizzare di nuovo con questo processo.

Se tutti questi processi non vi aiuta, potete iniziare con tecniche di recupero dei dati. A proposito, è necessario chiedersi, come i dati cancellati da recuperare? Vorrei cercare di spiegare. Computer memorizzare i dati in formato binario, cioè 0 e 1. Una volta che si eliminano alcuni dati o formattare il disco rigido, la parte del disco rigido perde il suo nome e di identificazione (la parola è l'indirizzo) e diventa libero di allocare nuovi dati, ma il formato binary digit continua ad esistere in esso. L'unico modo questo formato cifra binaria si può perdere, se alcuni altri dati vengono salvati dal computer nella stessa posizione. L'altro modo è, ovviamente, quando si desidera eliminare intenzionalmente i dati dal vostro sistema, ed è stato utilizzato un software di file di frantumazione a fare lo stesso.

A seconda del file system che avete scelto, durante l'installazione del sistema operativo, scaricare un software compatibile di recupero. Alcuni software come N-Data recovery funziona bene sia per FAT e NTFS, mentre il recupero di file NTFS funziona solo per i file system NTFS. Si prega di farne un punto per scaricare il software in qualche altra unità e non in quello da cui hai perso i tuoi dati. In realtà, è meglio se si scarica il software in un altro computer. Installare il software in un'unità che non sia nella lista sospetto di unità, da dove si pensa di aver perso i tuoi dati. Meglio installare il software in un drive USB (pen drive o hard disk portatile). Scansione delle unità sospette. Il processo richiederà un certo tempo e consumano un sacco di RAM, in modo da evitare di usare il computer per qualsiasi altro lavoro quando la scansione è in corso.

Salvare i file recuperati (se sono stati recuperati del tutto) in un disco. Se non si ottengono risultati corretti, provare qualche altro software che presenta caratteristiche avanzate. Ci sono software di recupero a disposizione che permettono di immettere i dettagli come il tipo di file o l'estensione del file che si sta cercando di recuperare. Questo rende il processo di recupero per il software molto più semplice. Il software di recupero a disposizione può essere utilizzato su quasi tutti i tipi di memoria, il disco rigido o una penna o un lettore musicale portatile.

Questi processi possono aiutare a recuperare i dati, ma non vi è alcuna garanzia. Software sono disponibili anche che recupererà i vostri dati in un formato diverso e si dovrà acquistare una chiave di licenza del software, di riconvertire i dati nella sua forma originale. Alcuni software recuperare i dati per voi, ma non vi fornirà una possibilità di salvare a meno che non si acquista una chiave di licenza. Quindi, scegliere un software open source per il processo di recupero, se non volete spendere soldi per il recupero dei dati.

Nessun commento:

Posta un commento