martedì 11 settembre 2012

Tropical Rainforest Energy Pyramid


Foreste pluviali tropicali, come suggerisce il nome, sono aree forestali si trovano vicino all'equatore. Per un corretto funzionamento di un ecosistema, l'energia viene trasferita da un organismo all'altro. In un ecosistema, la piramide energia è definita come la rappresentazione grafica di questo flusso di energia da un livello trofico all'altro. Simile alla piramide alimentare, più basso il livello di energia in una piramide, maggiore è la popolazione del gruppo particolare in quel livello. Diamo uno sguardo alla piramide di energia per la foresta pluviale tropicale.

Tropical Rainforest: Pyramid Energy Explained

La foresta pluviale tropicale si trova in Asia, Africa, Australia, Centro e Sud America, Messico meridionale e le isole del Pacifico. Le precipitazioni annuali è di circa 1750 - 2000 millimetri, l'umidità media è compresa tra 77-88 per cento, e la temperatura media mensile è sempre più di 18 gradi Celsius. La foresta pluviale tropicale è suddivisa in cinque strati principali, vale a dire, lo strato di terra, lo strato arbustivo, lo strato di sottobosco, lo strato di baldacchino, e lo strato emergente. Complessivamente, questa foresta è una casa per la varietà di flora e specie animali. Il tropicale piramide energia pluviale partendo dalla base comprende i seguenti.

I produttori primari

I produttori primari occupare la base della piramide energia. L'unica fonte universale di energia a disposizione di tutti gli organismi è il sole, che fornisce l'energia solare. I produttori primari sintetizzare carboidrati da anidride carbonica e acqua utilizzando l'energia solare (fotosintesi). Produttori primari delle foreste pluviali tropicali sono cianobatteri, alghe, e tutti i tipi di piante verdi a partire dalle piccole alle erbe alte, alberi sempreverdi, latifoglie.

I consumatori primari

Consumatori primari si nutrono delle piante autotrofi e ricavare energia per la loro sopravvivenza. Così, l'energia dal autotroph viene trasferito al consumatore primario. I microrganismi appartenenti a questo gruppo sono erbivori e dipende solo dagli impianti per il loro cibo. Alcuni esempi di consumatori primari nelle foreste pluviali tropicali sono cavallette, coleotteri e lumache, scoiattoli, mucche, cervi, ecc

I consumatori secondario e terziario

In una piramide energia, consumatori secondari e terziari occupano i livelli trofici terza e quarta, rispettivamente. L'alimentazione prima sulle piante verdi, nonché i consumatori primari, la loro fonte di energia. Consumatori secondari delle foreste pluviali tropicali sono rane, rospi, i passeri, e picchi. I consumatori terziari sono carnivori che si nutrono dei consumatori secondari, e comprendono i falchi, sciacalli, leopardi, leoni, tigri, ecc

Detritivori

Il livello trofico ultimo la piramide energia è la detritivori, che si nutrono di piante morte e degradate e degli organismi. Detritivori includono funghi e microrganismi come batteri e virus. Si analizzano sostanze organiche complesse in forme più semplici, che vengono generalmente utilizzati dai produttori come fonte di nutrienti. In realtà, detritivori sono l'anello di congiunzione tra i produttori primari e consumatori, e svolgono un ruolo importante nella pulizia dell'ambiente.

Durante il trasferimento di energia da un livello trofico ad un altro, la percentuale massima di energia viene persa attraverso il calore. Infatti, solo una piccola quantità di energia (circa 1,2 percento) viene trasferita al livello trofico immediatamente superiore. Un campione di catena alimentare tropicale foresta che rappresenta il flusso di energia dal livello tropico di base al livello più alto è il seguente.

Produttore primario (verde vegetazione) → consumatore primario (Squirrel) → Consumer secondaria (Weasel) → terziario dei consumatori (Jaguar) → detritivori (funghi)

A causa di condizioni ambientali favorevoli, la foresta pluviale tropicale casa oltre il 50 per cento del totale della pianta e delle specie animali. Gli scienziati sono del parere che molte specie di piante, insetti e microrganismi devono ancora essere identificati e scoperti. Le foreste pluviali tropicali sono indicati come 'la più grande farmacia del mondo', come un quarto dei farmaci moderni sono derivati ​​da tali foreste pluviali. Si stima che oltre l'80 per cento della biodiversità mondiale si trovano nelle foreste pluviali tropicali.

Nessun commento:

Posta un commento