domenica 2 dicembre 2012

È la meningite spinale Contagious


Meningite spinale, o semplicemente chiamato meningite, è una condizione medica in cui sono interessati il ​​midollo spinale e il cervello. La condizione si chiama così perché le membrane che avvolgono il cervello e il midollo spinale si infiammano. Queste membrane sono noti come meningi Così, il nome. Nella maggior parte dei casi, una infezione virale sembra essere la causa dell'infiammazione. Tuttavia, le infezioni batteriche e fungine possono anche essere i colpevoli. Siamo qui per trovare la risposta a 'meningite spinale è contagiosa?'. Ma qui si dovrebbe anche arrivare a conoscere alcuni fatti altri importanti su questa condizione.

I sintomi di meningite spinale e causa

I sintomi più comuni di meningite spinale includono:

* Febbre alta, e può essere accompagnato da rigidità del collo.

* Potrebbe verificarsi un mal di testa, che non sarà uguale a quella ordinaria.

* Nei bambini, il sintomo può manifestarsi sotto forma di confusione e difficoltà di concentrazione.

* La sensibilità alla luce può essere aumentata, e la persona può avere alcun interesse a bere e mangiare.

* Altri sintomi che possono accompagnare questi possono includere: rash cutaneo, convulsioni e nausea o vomito.

Venendo alle cause, come già accennato, virus, batteri e funghi sono noti per essere i principali fattori che causano questa malattia di impostare in un gruppo di virus conosciuto come enterovirus i delinquenti più comuni per causare meningite virale negli adulti e nei bambini. La condizione è più comune nei bambini. Le persone con una immunità compromessa rimanere più vulnerabili a sviluppare la meningite fungina. Oltre a tutte queste malattie infettive, ci sono alcuni che non sono infettive. Questi possono includere alcuni tipi di cancro, allergie innescata con l'uso di farmaci e di alcune malattie infiammatorie come lupus.

In caso di meningite batterica spinale, gli agenti causali fanno il loro ingresso nel flusso sanguigno e poi migrano verso il cervello e il midollo spinale, causando l'infezione. Comuni ceppi di batteri che sono notoriamente le cause comprendono:

* Streptococcus pneumoniae (pneumococco)

* Neisseria meningitidis (meningococco)

* Haemophilus influenzae (haemophilus)

* I Listeria monocytogenes (listeria)

È la meningite spinale contagiosa?

Ora veniamo alla parte in cui vorrei rispondere alla tua domanda 'è meningite spinale contagiosa?'. La condizione è classificato sotto contagiosi condizioni mediche. Se parliamo di virale contagiosa periodo di meningite spinale (o quanto a lungo è la meningite virale contagiosa?), Troviamo che le persone colpite restano contagiosi per un periodo di 2 giorni a 2 settimane, a seconda del tipo di organismo che ha causato l'infezione. Il paziente può infettare un'altra persona con le sue secrezioni respiratorie, mentre starnutire o tossire.

E a proposito del periodo di meningite batterica contagiosa spinale, il paziente può infettare gli altri per lo stesso periodo di tempo. Tuttavia, la cosa buona, è meno contagiosa rispetto al virale uno. Ciò è dovuto al fatto che gli organismi non sopravvivono a lungo fuori del corpo umano. Modalità di trasmissione dell'infezione comprende bacio, bevendo dallo stesso bicchiere, la condivisione di spazzolino da denti, e ogni altro mezzo attraverso il quale viene scambiato saliva. Inoltre, non tutti i ceppi di batteri capita di essere contagiosa. Ora che avete la risposta a 'meningite spinale è contagiosa?', Concludiamo l'articolo con alcuni consigli sul trattamento di questa condizione. Si potrebbe voler saperne di più su 'è meningite batterica contagiosa troppo.

Meningite trattamento vertebrale

A seconda del tipo di meningite, il trattamento è deciso. Nel caso della forma batterica, gli antibiotici vengono somministrati per via endovenosa. Oggi, cortisone simili farmaci sono utilizzati anche in modo da ridurre il rischio di complicanze. Quando si tratta di meningite spinale virale, gli antibiotici non sono di alcuna utilità. Inoltre, questo tipo tende a risolvere da sola entro poche settimane, senza alcun tipo di trattamento.

Come nota di chiusura di questo articolo intitolato 'è contagiosa, la meningite spinale', devo dire, che la condizione può essere facilmente prevenuta mantenendo una corretta igiene e non indulgere in pratiche che possono portare a infezioni. Ciò dovrebbe includere evitando l'uso di oggetti usati dalla persona che soffre da esso, lavarsi accuratamente le mani prima dei pasti, seguendo una dieta sana ed esercitazioni periodiche, e facendo attenzione sulle scelte alimentari, se in stato di gravidanza. Alcune forme di meningite batterica può essere evitata con l'aiuto di vaccinazione, ma per quanto riguarda il tipo virale è interessato, in auto-cura misure quali quelle sopra è importante. Fate attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento