domenica 9 dicembre 2012

Mastoidite negli adulti


La parte superiore del nostro viso è supportata da osso temporale che si trova alla base e ai lati del cranio (laterale a lobi temporali del cervello). La sezione posteriore dell'osso temporale è costituito da mastoide. Quando mastoide è stato infettato, la condizione è definito come mastoidite. Questa infezione è un risultato di non trattate infezioni dell'orecchio medio. Anche se questa infezione è più evidente nei bambini, negli adulti mastoidite è ugualmente un problema serio. Quindi cerchiamo di capire su questa malattia che viene attivato a causa di un infiammazione dell'osso mastoide, in dettaglio.

Qual è la mastoidite?

Lo spazio dell'orecchio medio di un orecchio umano è il luogo che contiene il mastoide. Inoltre, l'orecchio medio è anche responsabile per la distribuzione dell'energia acustica entro coclea dell'orecchio decomprimendo le onde sonore. L'osso mastoide ha un nido d'ape come la struttura che si riempie con i batteri infetti. Mastoidite cronica negli adulti è il risultato di infiammazione nelle ossa dell'orecchio medio mastoide (che si trova dietro l'orecchio esterno) che porta a infezione in spazi all'interno mastoide. Se i sintomi vengono ignorati, l'infezione può diffondersi nelle piccole cavità dell'osso mastoide e bloccare il drenaggio dei liquidi, così degenerare la struttura a nido d'ape dell'osso mastoideo. Nei casi più gravi, mastoidite può portare a perdita di udito e complicazioni come la meningite, ascesso cerebrale e la labirintite.

Cause e sintomi di mastoidite

Cause:

La causa principale per mastoidite è l'otite media acuta (infezione dell'orecchio medio). Questa infezione dell'orecchio è attivato da batteri. La struttura a nido d'ape della mastoide si infiamma a causa della crescita malsana di questi microrganismi e le tossine secrete da loro. Haemophilus influenzae e Streptococcus pneumoniae sono responsabili di causare infezioni che portano alla mastoidite. Altri batteri comprendono:

* Pseuodomonas aeruginosa

* Staphylococcus aureus

* Fusobacterium

* I Escherichia coli

* Klebsiella

* Prevotella

* Proteus

* Porphyromonas

* I Bacteroides

Sintomi:

Quando l'osso mastoideo è stato infettato, produce alcune indicazioni, che aiutano a identificare la gravità della condizione. E 'essenziale identificare i segni nelle fasi iniziali e somministrare il trattamento per prevenire questo disturbo dai principali complicazioni indesiderate. Di seguito sono riportati i sintomi mastoidite:

* Gonfiore nella membrana timpanica dell'orecchio

* Dolore intenso dietro l'orecchio

* Low-grade febbre

* Mal di testa

* Liquido denso e purulento drenaggio da orecchio a profusione

Arrossamento * nell'osso dietro l'orecchio

* Eritematosa

In assenza di tempestivo intervento medico, questi sintomi può portare a quelle più minacciosi simili;

* Paralisi facciale

* Vertigo

* Meningite

* Trombosi del seno laterale

* Nerve sordità

Trattamento di mastoidite

La diagnosi precede sempre qualsiasi trattamento. TC e RM sono tecniche utilizzate per la diagnosi di mastoidite. La TC è una procedura diagnostica per immagini che esplora il corpo orizzontalmente e verticalmente, come immagini di sezioni trasversali. Considerando che un MRI usa la tecnica radiofonica frequencing per produrre immagini dettagliate di organi all'interno del corpo. Una volta che la diagnosi di infezione in osso mastoideo all'interno dell'orecchio è confermata, il trattamento ha inizio.

Trattamento mastoidite negli adulti non è una procedura facile. Questo perché il mastoide si trova molto in profondità all'interno dell'orecchio. Il trattamento è generalmente lungo termine fino riduce l'infezione. Gli antibiotici vengono somministrati attraverso iniezioni e per via orale. Di seguito sono riportati alcuni degli antibiotici prescritti dai medici per l'efficacia immediata del trattamento.

* Ticarcillin

* Nafcillin

* Clinda mycin

* Clavulanate

* Ciprofloxacina

* Gentamicina

Nota:

* Gli antibiotici di cui sopra devono essere prese sotto prescrizione medica solo.

* Il corso del trattamento antibiotico deve essere compilato accuratamente secondo consiglio medico.

In condizioni, dove i trattamenti antibiotici non mostrano i risultati, i mezzi chirurgici come mastoidectomia, miringotomia e tympanocentesis vengono adottate. La parte infetta il mastoide viene rimosso e accuratamente drenata in chirurgia. Mastoidectomia radicale viene eseguita nei casi più gravi in ​​cui l'osso mastoideo è cronicamente infiammato provocando la perdita dell'udito. Questa procedura comporta l'escissione della parete posteriore del canale uditivo, martello, incudine e resti di membrana timpanica. Questo trattamento è efficace nel bloccare l'infezione si diffonda ulteriormente nel cervello e nervi facciali. In miringotomia, una piccola incisione viene fatta nel timpano per alleviare in eccesso di pressione causata dal fluido. Il trattamento aiuta anche a drenare pus accumulato. Procedura di Tympanocentesis comporta l'inserimento di un piccolo ago con un tubo per drenare il liquido in eccesso accumulato dovuta alle infezioni dell'orecchio. Tuttavia, anche post intervento chirurgico, il paziente viene nuovamente messo su una terapia antibiotica per via orale per diverse settimane fino a quando non vi è alcuna traccia della manifestazione infezione all'interno dell'orecchio.

Spero che questo articolo, mastoidite negli adulti è di informativa. Orecchio umano è un organo importante. Oltre alla possibilità di sentire, un orecchio umano è anche responsabile per il mantenimento della pressione del corpo. Qualsiasi condizione di anomalia all'interno dell'orecchio è destinato a influenzare l'intero sistema del corpo. Quindi, se si verifica un dolore lancinante all'orecchio con continuo drenaggio di acqua, meglio consultare un medico al più presto!

Nessun commento:

Posta un commento