sabato 15 dicembre 2012

Esercizi di respirazione profonda per abbassare la pressione


"Tu non respirare, muori!" Questa riga descrive forse l'essenza e l'importanza della respirazione. Quando visto in modo critico, la respirazione va oltre i regni di essere solo biologicamente attivo e vivo! Sì, proprio la respirazione non è sufficiente. Allora che cosa è abbastanza? Per trovare la risposta, semplicemente rilassarsi un po ', fare qualche respiro profondo, inspirare ed espirare con calma. Fatelo solo per 2 a 5 minuti! Che cosa succede? Naturalmente voi realizzare un positivo senso di benessere. Si sente meglio, i nervi rilassati e una mente calma. Se sei un seguace regolare di esercizi di respirazione, è totalmente d'accordo con me al di là dei dubbi nella vostra mente. E la ragione che sta dietro questa sensazione maggiore di benessere è la respirazione profonda. Questi esercizi di rilassamento di respirazione non sono una nuova scoperta per il mondo. La respirazione è stato realizzato come una connessione tra mente e corpo da migliaia di anni nella filosofia orientale (India), Cina e Tibet scritture. Esercizi di respirazione profonda può essere d'aiuto nel ridurre la pressione arteriosa alta in larga misura.

Esercizi di respirazione per mantenere una pressione arteriosa sana

La pressione sanguigna è la forza esercitata dal cuore quando pompe del sangue nei vasi sanguigni. Inoltre, le arterie resistere al flusso di sangue e quindi esercitano una forza resistiva. È la combinazione di queste due forze che contribuiscono alla pressione del sangue. In generale, l'ipertensione o pressione alta può essere collegato a obesità, mancanza di attività fisica e le abitudini malsane, come dipendenza da alcol, fumo e droghe e l'inefficienza della tiroide. L'ipertensione, se non controllato per lungo tempo, può essere pericolosa per la vita. Tuttavia, ci sono molti trattamenti per la pressione alta e vari esercizi per abbassare la pressione sanguigna. Qui, vorrei menzionare per il profondo esercizio di respirazione addominale.

Esercizi di respirazione profonda addominale

Questa tecnica di respirazione è anche chiamato esercizio di respirazione diaframmatica e deve essere praticato quasi due volte al giorno per risultati eccellenti. Dopo aver praticato esercizi addominali vi sentirete rilassati e il ritmo interno del corpo sarà perfetto. La pressione sanguigna ritorna al livello normale dopo un certo tempo. La pratica regolare mostrerà i vantaggi di esercizi di respirazione addominali.

* Mettere una delle tue mani sul petto e l'altra sul ventre. Inspirate e fare attenzione che, mentre si respira profondamente, la mano sull'addome solleva più alta della mano sul petto. Questo assicura che la membrana si espande sufficiente mettere abbastanza aria nei polmoni.

* Espirare con calma e quindi avviare l'inalazione. Fate un respiro lento e profondo e trattenere il respiro per alcuni secondi. Potete contare fino a sette, al fine di ottenere un maggiore controllo. Non sforzatevi di trattenere il respiro. Take it easy e tenerlo solo per pochi secondi.

* Ora, il conte di 8, espirate lentamente. Quando tutta l'aria viene rilasciato, delicatamente contrarre i muscoli del diaframma e relax.

* Assicurati di espirare profondamente senza applicare troppa pressione. Basta provare ad espirare completamente.

* Ripetere il ciclo 4-5 volte, con 5-6 e 5-6 respiri profondi respiri al minuto.

Come regola generale, il tempo di espirazione è due volte il tempo di inalazione. Come si pratica e diventare migliori, ci si può fermare mantenendo le mani sul petto e l'addome. Sono solo scopo di dare una sensazione di espansione del diaframma.

Ujjayi Pranayama

Ujjayi pranayama è una tecnica di respirazione che è efficace ad aumentare oltre ad abbassare la pressione sanguigna. Dipende dal tipo di ujjayi pranayama professi. Ci sono due tipi di Ujjayi pranayama. Il pranayama forte ujjayi e lo stile morbido meditativa. Per le persone che desiderano ridurre la loro pressione sanguigna, lo stile morbido ujjayi pranayama deve essere considerato. Sostanzialmente, in questo esercizio di respirazione un suono caratteristico viene creato nella gola durante la respirazione. Questo suono è diverso dal suono prodotto dal laringe. Quindi, è chiamato come Ujjayi (chiamato respiro vittorioso) pranayama. Per le persone con pressione sanguigna elevata, si consiglia di praticare lentamente e continuare solo se sentono a loro agio nel farlo. La tecnica per fare Ujjayi pranayama è la seguente.

* Iniziano a respirare lentamente, con calma e profondamente. Keep it gentile, non si applicano troppa fatica ad inalare profondamente. Inspirate da entrambe le narici.

* Contratto la parte posteriore della gola in misura lieve, pur mantenendo la postura e mantenere il respiro costante.

* Ora viene la parte più importante, mentre inspirate provare a fare un sibilo. Il sibilo dovrebbe essere lenitivo per l'orecchio. Il suono deve essere generato dalla parte superiore della gola. Non creare un suono dal vostro naso! Il suono verrà automaticamente a causa della resistenza dell'aria in gola mentre la respirazione. E 'semplice, basta provare una volta!.

* Allunga l'inspirazione per espandere il torace fino a sentire a vostro agio. Nel frattempo mantenere un suono continuo sibilo.

* Infine, espirate lentamente e completamente senza alcuna tensione extra su qualsiasi parte del corpo.

Gli esercizi di respirazione sono una parte di yoga e la meditazione. Possono essere molto efficace nel controllare la pressione arteriosa alta. Tuttavia, si dovrebbe fare in modo che gli esercizi di respirazione a pressione sanguigna più bassa deve essere praticato sotto la guida di esperti istruttori di yoga. E 'un modo per evitare qualsiasi effetti dannosi che possono verificarsi a causa di pratiche scorrette degli esercizi di respirazione.

Nessun commento:

Posta un commento