venerdì 2 novembre 2012

Abbigliamento Eco-friendly


Diversi tipi di abbigliamento eco compatibili sono progettati e realizzati da fonti 'verdi' e sostenibili. I prodotti che sono biologici, riciclati o prodotti in armonia con la natura, costituiscono la base di abbigliamento eco friendly. Oltre ad essere dolce sulla Terra, l'abbigliamento eco friendly è di moda basta 'in mostra', più esso è unico tra altri indumenti. Questo tipo di abbigliamento viene fabbricato a partire da fibre naturali. Inoltre è fabbricato a partire da fibre sintetiche o artificiali, ma quelli che hanno il minimo impatto negativo sull'ambiente. Le fonti comuni di fibre eco compatibili sono organici di bambù, canapa, seta e pelle di soia-alternatives. Queste fonti sono eco-consapevole ed elegante allo stesso tempo.

Abbigliamento che non ha alcun impatto per l'ambiente

Organic Cotton

Per eco shirts amichevoli e t-shirt, in cotone biologico è comunemente usato. Questo cotone non richiede l'uso di qualsiasi tipo di pesticidi, erbicidi o insetticidi durante il suo ciclo di crescita. Qui, il candeggio, tintura e altri processi manufatti vengono effettuati senza l'ausilio di alcuna sostanza chimica. Come cotone biologico utilizza lo zero quantità di sostanze chimiche, si è detto di essere più forte di cotoni regolari. Questo cotone costa anche di più rispetto al cotone convenzionale, ed è per questo eco shirts amichevoli e t-shirt sono alti dei loro prezzi. Oltre cotone organico, canapa biologici, biancheria, bambù e fibre Tencel sono utilizzati anche nella produzione di camicie eco compatibili e t-shirt.

Tessuto di bambù

Tessuto di bambù è un tessuto naturale prodotta dalla polpa di bambù. Questo tessuto è più sostenibile rispetto alle fibre tessili e la maggior parte non necessita di cloro per lo sbiancamento. Il tessuto non viene trattato con qualsiasi tipo di prodotti chimici e così può essere facilmente tinti. Tessuto di bambù non provoca danni alla pelle e può essere indossato direttamente. Questa fibra organica è morbida e liscia, senza speroni affilati per irritare la pelle. Abbigliamento fatto di tessuto di bambù sono una scelta eccellente per l'estate. Questo perché, tessuto di bambù ha effettiva capacità di traspirazione. Ciò significa, che permette alla pelle di respirare tirando via l'umidità, lasciando la pelle asciutta. Eco amichevole abbigliamento realizzati in tessuto di bambù ha altre qualità di essere anche antibatterico. Evita gli odori sgradevoli e produce un odore dolce, in abiti di chi lo indossa. Per aggiungere a questo, questo tessuto ha anche proprietà isolanti. Ciò significa che mantiene il fresco in estate indossa e caldo in inverno. A causa di queste qualità incredibili di tessuto di bambù, abbigliamento bambù è una scelta eccellente di progettisti e consumatori anche.

Recycled Fleece

Tessuto in pile è prodotto dal riciclo di bottiglie di plastica. Questo crea meno aria, l'acqua e la contaminazione del suolo. Eco vestiti amichevoli in tessuto pile sono entrambi leggeri e caldi. A differenza dei tradizionali lane, anche se completamente bagnato, questi abiti possono mantenere la loro loft e le proprietà isolanti. Questo tessuto non trattengono l'acqua e permette un facile evaporazione dell'umidità dalle sue fibre. Come è un'alternativa vegan alla lana, si è preferito soprattutto dai vegetariani e anche da coloro che sono allergici alla lana. Tessuto in pile viene utilizzato per brevi giacche corte, pull-i pantaloni, abbigliamento da sci, gilet, giubbotti ed è il tessuto più ideale per felpe.

Eco Abbigliamento Baby Friendly

Per i più piccoli, il cotone organico è preferibile rispetto a quelli regolari. Vestiti del bambino organico costituito da questo tipo di cotone hanno meno probabilità di causare eruzioni sulla pelle delicata dei bambini. Inoltre, bambino, abbigliamento eco friendly realizzati con cotone biologico è più traspirante rispetto cotoni convenzionali. Tessuto di bambù è usata per la produzione naturale, resistente al fuoco per bambini pigiameria e questo tessuto è anche anallergico. Abbigliamento biologico fatto di fibra di soia aiuta a mantenere il bambino caldo e allo stesso tempo impedisce all'umidità di accumularsi all'interno del vestiario.

Quando si tratta di linee di abbigliamento eco friendly, i primi cinque include American Apparel, Levi Strauss, Jonano, Rawganique e REI. Queste linee sono essenzialmente realizzati in cotone organico, bambù e tessuti di canapa e anche da materiali riciclati. Il loro processo di fabbricazione provoca meno danni per l'ambiente, in quanto seguono procedure eco-sensibili.

Utilizzo di prodotti eco compatibili è una misura efficace per affrontare le questioni ambientali. In questo modo siamo in grado di prolungare la vita della Terra, che è a poco a poco sulla buona strada per soddisfare la sua fine a causa dell'inquinamento ambientale. Dopo i cibi, i vestiti sono quelli che vengono venduti in grandi quantità rispetto a qualsiasi altri prodotti e abbigliamento eco amichevole ha il minimo impatto negativo sull'ambiente. Quindi, rivolgendosi a questo tipo di abbigliamento è forse il modo migliore attraverso il quale, possiamo dimostrare la nostra preoccupazione e contribuire ad un ambiente sano e più verde della Terra!

Nessun commento:

Posta un commento