venerdì 23 novembre 2012

Macchie scure su viso


Macchie scure sul viso sono un problema che la maggior parte delle donne incontrano ad un certo punto della loro vita. Queste macchie scure o macchie marroni appaiono generalmente in ed intorno alle guance, le braccia e le mani. Le persone con carnagione chiara o wheatish sono più inclini a macchie marroni. L'esposizione al sole è una delle ragioni principali per la comparsa di macchie scure, e il problema con macchie brune è che possono farti sembrare più vecchio della tua età. Nascondersi dietro uno strato di fondazione o correttore non è la risposta ed è necessario conoscere le cause della comparsa di macchie scure sul viso, prima di poter prendere in considerazione alcuni dei rimedi per creare dissolvenze loro.

Le cause delle macchie scure sulla pelle

Ci sono vari motivi per cui compaiono macchie scure sul viso. La causa più comune è l'esposizione al sole ampia. La nostra pelle contiene melanina, e al fine di proteggere la nostra pelle dai raggi ultravioletti nocivi del sole, la melanina assorbe i raggi con conseguente abbronzatura della pelle. Un'esposizione eccessiva al sole per un lungo periodo di tempo provoca una concentrazione di melanina, che si traduce nella comparsa di macchie scure, macchie solari o macchie dell'età sulla pelle. Macchie scure sul viso potrebbe anche essere dovuto a sbalzi ormonali durante la gravidanza o la menopausa. Lo stress, l'invecchiamento, acne, la genetica, l'uso della pillola anticoncezionale e le malattie del fegato potrebbe anche causare pigmentazione sotto forma di macchie scure.

Come sbarazzarsi di macchie scure

Ci sono un paio di modi in cui è possibile sfumano macchie scure o macchie scure sulla pelle.

Sunscreen

Uno dei modi migliori per contrastare questo problema è di impedire il verificarsi di macchie scure minimizzando esposizione al sole. Applicare una protezione solare ad ampio spettro con un minimo di SPF 30, anche quando sei al coperto. Un ampio spettro di protezione solare protegge la pelle contro i raggi UVB e UVA. Per una maggiore protezione applicare una crema solare su una lozione oil free che contiene tè verde o vitamina C. Prodotti contenenti principi attivi come idrossiacidi alfa, beta idrossiacidi, acido salicilico, vitamina C e Retin A aiuta a macchie scure sbiadite dal sloughing off pelle morta cellule. Per eliminare il più duro di macchie scure, utilizzare una crema schiarente per la pelle che contiene idrochinone o acido cogico. Tuttavia l'uso prolungato di questi ingredienti possono causare lo scolorimento della pelle, in modo sempre consultare un dermatologo di fama prima di applicarle.

Intense Pulsed Light Therapy (IPL)

Intensa terapia della luce pulsata (IPL) può essere molto efficace per eliminare le macchie scure dalle mani e viso. La luce laser penetra in profondità nella pelle e viene assorbita dalla zona con macchie scure, che scurisce nei prossimi due giorni. La pelle è scura e macchie per circa una settimana, poi lo scoglio spot off rivelando chiaro, pelle fresca. Ci può essere una leggera quantità di rossore e pungente, ma scompare entro una settimana. Le persone che vogliono ridurre la comparsa di linee sottili e rughe, possono trarre grandi vantaggi dalla terapia con la luce pulsata intensa.

Microdermabrasion

Un non-chirurgica, metodo sicuro e altamente efficiente per la rimozione di macchie scure dal viso è microdermoabrasione. In questo processo la pelle è molto delicatamente abrasa con particelle microscopiche, in genere di cristallo cristalli di ossido di alluminio. Si tratta di una procedura indolore, ed è possibile riprendere le vostre attività quotidiane immediatamente.

Chemical Peels

Per il trattamento sicuro ed efficiente di macchie scure si può anche considerare peeling chimici. Questo è molto efficace nella rimozione di macchie scure sul viso causati a causa di acne. Un acido di concentrazione lieve, solitamente acido glicolico viene applicato sulla pelle a "buccia" lo strato esterno della pelle. Un neutralizzatore viene poi applicato sulla pelle rivelando fine-textured pelle sana senza pigmentazione. Da sei a otto sedute sono necessarie per ottenere i migliori risultati.

Home Rimedi per dissolvenza macchie scure

Ecco alcuni rimedi casalinghi per la rimozione di macchie scure sul viso.

* Applicare una miscela fatta combinando uguali quantità di succo di lime e succo di pomodoro sulle macchie scure. Lasciare tutta la notte e lavare con acqua tiepida.

* Applicare una maschera fatta di prime patate grattugiate sul viso e lasciare in posa per dieci minuti.

* Sandalo Miscelare con acqua di rose e applicare questa miscela sulle macchie scure.

* Applicare una maschera di miele mescolato con un po 'di succo di curcuma crudo fa miracoli per ridurre macchie marroni.

* Grattugiare finemente una cipolla rossa, e spremere il succo. Dab questo succo di frutta sulla pelle e lavare dopo dieci minuti.

* Panna acida aiuta anche a schiarire le macchie scure. L'acido lattico presente in panna acida si comporta come un agente delicato peeling.

* Le bucce di arancia essiccate mescolate con yogurt è anche utile nel ridurre la comparsa di macchie scure.

* Grind alcune foglie di prezzemolo fresco e aggiungerlo a due cucchiai di succo di limone fresco. Bagnare un batuffolo di cotone in questa miscela e tamponare sopra le macchie marroni. Lavare dopo dieci minuti.

Il modo migliore per prevenire la comparsa di macchie scure è l'applicazione regolare di una crema solare di buona qualità che contiene più del 30 SPF. Anche evitare l'esposizione prolungata al sole. Nel corso degli agenti sbiancanti da banco sono la soluzione migliore, se siete alla ricerca di una scelta facile e poco costoso a scomparire le macchie scure. Per risultati più rapidi, si può sempre optare per peeling chimici e terapia della luce pulsata intensa.

Nessun commento:

Posta un commento