sabato 10 novembre 2012

Esercizi di respirazione per l'ansia


L'ansia può essere definita come uno stato emotivo, in cui il corpo reagisce allo stress mentale. A volte, l'ansia ci aiuta a gestire situazioni di stress e portare le nostre migliori prestazioni. Tuttavia, quando l'ansia va al di là del nostro controllo e inizia a interrompere le nostre attività quotidiane, allora è una condizione allarmante. Questo perché, in una situazione del genere, l'ansia può portare a depressione, affaticamento, privazione del sonno o addirittura qualche malattia. Quando sono in stato di ansia, si inizia respirare molto veloce, come risultato della frequenza cardiaca aumenta pure. Con l'aiuto di esercizi di respirazione per l'ansia, siamo in grado di rallentare il tasso di respirazione, che a sua volta normalizzare il battito cardiaco.

Esercizi di respirazione per ridurre l'ansia

Esercizi di respirazione per l'ansia, produce spesso i benefici della meditazione come tutta la nostra concentrazione è focalizzata sul processo di respirazione. Ecco alcuni esercizi di respirazione efficaci che si possono fare a casa.

Esercizi di respirazione per l'ansia # 1

Stare dritto mantenendo i piedi alla larghezza delle spalle. Mantenere una posizione normale confortevole per il vostro corpo. Mantenere l'attenzione sul respiro. Quando inspirate, sollevate lentamente le mani sopra la testa, con i palmi delle mani in posizione verso l'alto. Trattenete il respiro e le braccia in posizione sollevata per qualche secondo. Poi iniziano a respirare e portare le armi. Ripetere questa operazione finché non cominci a sentire un effetto calmante dentro di voi. È necessario trattenere il respiro fino a quando si sono confortevoli. Non c'è bisogno di spingersi difficile per questo scopo.

Esercizi di respirazione per l'ansia # 2

Quando stiamo respirando normalmente, poi i polmoni e il diaframma viene espansa durante l'inalazione. D'altra parte, mentre la respirazione con ansia o sotto stress si inizia a prendere respiri. Con l'aiuto di questo esercizio di respirazione per l'ansia cercheremo di fare uno sforzo cosciente per rendere il respiro, torna alla normalità. Sedetevi su una sedia tenendo la schiena dritta. Mettere una mano sul petto e l'altra sul ventre. Chiudete gli occhi, e concentrare tutta la vostra attenzione in aumento e la caduta del tuo petto e la pancia come si sta respirando. Si può sentire l'aria che entra nei polmoni e in uscita. Fate questo per almeno cinque minuti, se non di più. In questo modo si può sentire molto rilassato.

Esercizi di respirazione per l'ansia # 3

Questo è uno dei migliori esercizi di respirazione profonda per l'ansia. Quando senti che l'ansia sta prendendo troppo sulla vostra salute e la mente, allora si dovrebbe praticare questa forma di esercizio fisico quotidiano. Sdraiati sul pavimento con le braccia e le gambe comodamente sdraiati. Quando inspirate, lasciate che i vostri muscoli addominali gonfiarsi come un pallone. Tenere lo stomaco in condizione espansa per pochi secondi. Poi succhiare i muscoli verso l'interno il più possibile, e ancora mantenere questa posizione di stomaco sgonfia per alcuni secondi. In altre parole, dopo ogni inspirazione o espirazione attendere per pochi secondi. Ripetere un numero di volte. Dopo il 2-3 ripetizioni, si può percepire il coordinamento tra i movimenti dei muscoli addominali e il respiro. Come l'ossigeno raggiunge i muscoli, porta al rilassamento.

Esercizi di respirazione per l'ansia # 4

Questo è uno dei più comune forma di esercizi di yoga. Sedersi comodamente in posizione eretta. Portare la mano destra vicino al naso. Ora, inserire il vostro anello al dito mignolo sulla narice sinistra e il pollice sulla narice destra. Prima di tutto, chiudete la narice destra con l'aiuto del vostro pollice destro e respirare con la narice sinistra fino a che finito di contare fino a 4. Poi chiudere la narice sinistra con l'anulare e togliere il pollice dalla narice destra ed espirate approfondita esso. Allo stesso modo, nel passaggio successivo, inspirare con la narice destra ed espirate con la narice sinistra. Continuare la respirazione con le narici alternate fino a quando si sentirsi a proprio agio. Per saperne di più su come sta respirando in modo controllato.

Ci sono diversi vantaggi degli esercizi di respirazione per l'ansia che sono stati discussi qui. Essi aiutano a curare l'ansia da calmare la nostra mente agitata e il corpo. Essi hanno anche un effetto curativo sul sistema nervoso e determina un miglioramento del funzionamento del cervello.

Nessun commento:

Posta un commento