mercoledì 14 novembre 2012

Flapper femminismo


L'enca è più di una breve, costume Halloween lustrini. Queste giovani donne ha preso il paese dalla tempesta nel 1920, e sono responsabili di gran parte delle libertà di tutti i giorni donne moderne diamo per scontate. Sono un simbolo della Jazz Age, come il paese uscì dalla prima guerra mondiale e le sue ali distese. Più donne facevano parte della forza lavoro, il che significa una maggiore indipendenza dagli uomini. Che l'indipendenza dimostrata coinvolgente e pervaso ogni aspetto della loro vita.

Abbigliamento

Prima degli anni '20, abbigliamento donna s era per lo più strati di pesante tessuto ingombranti che il movimento ristretto e limitato l'attività fisica - che il motivo per cui le eroine dei vostri romanzi preferiti Regency sembrava di spendere tutto il loro tempo seduti e bere il tè.

Le maschiette avuto abbastanza di questo, e cominciò spargimento livelli per accogliere il nuovo, stile di vita attivo. Hemlines sono state sollevate all'altezza scioccante appena sotto il ginocchio, e cinture sono state ritirate a livello dell'anca. Il corsetto è stato gettato via, e step-in mutande è diventato di rigore. Tessuti più leggeri è diventato popolare, e cappelli divenne meno esigente e ostentata.

Le donne non sono più accentuata delle curve - in effetti, un torace piatto è stato visto come sofisticato, che richiede ben dotati signore su nastro le loro seni. Il look preferito è stato lungo, sottile e giovanile, e vestiti da personaggi come Coco Chanel ha aumentato la silhouette. Chanel rese popolare anche l'abbronzatura, consentendo alle donne in tutto il mondo per uscire da sotto i loro ombrelloni.

Musica

Il '20 'erano l' età del jazz, e vide l'invenzione di tali danze frenetiche come il Charleston, il Shimmy e il Black Bottom. Questa è un'altra ragione che sta dietro più leggero, abbigliamento perdente - se maschiette amato qualcosa, è una nuova danza, e si può t oscillare in un corsetto.

Il jazz era scioccante alla generazione più anziana, che era un punto a suo favore per quanto riguardava maschiette. Il fatto che gli afro-americani stavano giocando la musica di cui godono i bianchi wasn t il bit meno controverso, ma è stato quasi messo in ombra dal fatto che ballare a questo nuovo, veloce, musica ad alto volume inevitabilmente ha mostrato un po 'di gamba in pubblico.

Sesso

Flappers non si vergognano del sesso prematrimoniale, e aveva un atteggiamento più disinvolto nei confronti delle relazioni fisiche rispetto alle generazioni precedenti. Parti Petting è diventato la cosa, in cui la compilazione è stata la principale forma di intrattenimento. Le gonne corte, appena-là indumenti intimi sexy, musica e balli senza fine ha fatto sì che maschiette sono stati possedere la loro sessualità in un modo che non ha fatto le loro madri. Sex wasn t solo di rendere i bambini più. Si trattava di piacere, il controllo, la noia o un qualsiasi numero di cose. Improvvisamente, le donne weren t matrimonio fino a che non erano buoni e pronti.

Atteggiamento

Flappers apertamente beveva, fumava e maledetto. Erano supponente, chiassoso e irriverente, e non ha paura di pancia fino al bar e abbinare la loro data di colpo per colpo. Non importa il fatto che questo era durante il proibizionismo, e il bar era un clandestino illegale che potrebbe essere fatto irruzione in qualsiasi momento. Queste donne hanno una carriera, ha guidato le auto, lo sport giocato e lottato per il diritto di voto. Hanno fatto sesso, il controllo delle nascite utilizzato e weren t in fretta di sistemarsi. A differenza dei loro madri, il loro posto wasn t necessariamente in casa - a meno che non la scelse per se stessi.

Queste signore sono stati l'inizio della nuova donna moderna. Essi possono essere stati in anticipo sui tempi - il femminismo ha preso un po 'di un inizio backslide con la Grande Depressione - ma erano tutti sulla libertà personale. Così la prossima volta si guadagna una promozione, una macchina nuova, partecipare a una squadra sportiva, abbigliamento comodo o semplicemente mettere sul vostro minigonna preferita e la testa fuori di una discoteca, prendere un momento per ringraziare in silenzio le maschiette che arsero il percorso prima di .

Nessun commento:

Posta un commento