domenica 25 novembre 2012

Probabilità di rimanere incinta durante l'ovulazione


L'ovulazione si dice che sia la fase più importante del ciclo mestruale di una donna, come si dice essere il suo periodo più fertile. Ovulazione si verifica ogni mese, quando un uovo viene rilasciato da una delle ovaie nelle tube di Falloppio per la fecondazione. E 'importante per una donna sessualmente attiva da sapere sul tempo della sua ovulazione perché le sue probabilità di rimanere incinta durante l'ovulazione è estremamente alto. Quindi, se una donna sta cercando di avere un bambino o cercare di prevenire la gravidanza, è fondamentale che tiene una scheda del suo ciclo mestruale per conoscere il momento esatto dell'ovulazione.

Capire ovulazione

Anche se può essere difficile determinare la data esatta di ovulazione, di solito si verifica nel quattordicesimo giorno in un ciclo di 28 giorni mestruale. Tuttavia, questo è vero solo nel caso di donne che hanno avuto periodi regolari, vale a dire che hanno i loro periodi nello stesso giorno, ogni mese. Se si hanno periodi regolari, l'ovulazione probabilmente per voi può verificarsi tra il giorno 14 e 16, contando dal primo giorno del ciclo mestruale. Tuttavia, le donne che hanno cicli irregolari, cioè i cui ciclo mestruale va ovunque tra 21 e 35 giorni, non può fare affidamento su queste informazioni. In tali casi, l'ovulazione può verificarsi qualche parte tra l'8 o il 20 ° giorno del ciclo mestruale. Quindi, si può dire che il tempo di ovulazione effettivamente dipende dalla lunghezza del ciclo mestruale di una donna.

Probabilità di rimanere incinta durante l'ovulazione

Se si sta tentando di avere un bambino, avere rapporti sessuali durante il periodo di ovulazione sarà meglio perché l'uovo è pronto per la fecondazione in questo periodo. Ciò aumenta le probabilità di rimanere incinta quando l'ovulazione. Il ovum o l'uovo rimane nel sistema riproduttivo per 12-48 ore, durante il quale il corpo produce anche estrogeno e progesterone, due ormoni importanti che sono necessarie per la concezione e la gravidanza. Inoltre, il rivestimento interno dell'utero si addensa anche durante questo tempo per accettare l'ovulo fecondato. Se uno spermatozoo feconda l'ovulo durante questo tempo, si dice che il concepimento si sono verificati. Tuttavia, se ciò non avviene l'uovo comincia a disintegrarsi insieme con la parete uterina che passa fuori dal corpo in forma di sangue mestruale.

Tuttavia, il periodo fertile per il concepimento si verifica non si limita a un solo giorno, perché gli spermatozoi possono vivere per 2-3 giorni in un corpo di donna. Se hai una domanda da giorni si può ottenere incinta prima dell'ovulazione, la risposta è in realtà no, perché in quel giorno, nessun uovo saranno presenti per lo sperma per fertilizzare. Tuttavia, lo sperma può attendere per qualche tempo nel sistema riproduttivo fino a ovulazione, fertilizzazione in seguito l'uovo.

Un altro dubbio che la maggior parte delle donne hanno è, si può ottenere incinta giorni dopo l'ovulazione. La risposta a questa domanda è positiva, ma le probabilità sono molto meno. Questo perché, per alcune donne, l'uovo può non disintegrarsi prima 48 ore dopo l'ovulazione e in tali casi, vi è sicuramente una possibilità di concezione a verificarsi. Tuttavia, le probabilità sono molto meno rispetto al tempo sia prima che durante l'ovulazione.

Segni di ovulazione

Come lei ora sappiamo quanto sia importante l'ovulazione è per concepire un bambino, è necessario conoscere i segni che si verificano durante l'ovulazione avviene nel vostro corpo. Inoltre, per le donne che soffrono di mestruazioni irregolari, questo aiuterà a mantenere una traccia della loro data di ovulazione.

* Uno dei segni più comuni di ovulazione è grave dolore addominale inferiore. Quando l'ovulo viene rilasciato dall'ovaio, un forte dolore al basso addome può verificarsi in alcune donne, che possono durare per qualche minuto, e talvolta anche per ore.

* Un altro segno che indica che l'ovulazione si verifica nel corpo è il cambiamento nell'aspetto del muco cervicale. Di solito il muco cervicale è un liquido denso e nuvoloso, tuttavia, durante l'ovulazione può diventare elastica, chiara e debole in apparenza.

* La temperatura corporea basale del corpo della donna aumenta durante l'ovulazione. Oltre a questo, altri segni di ovulazione sono tensione mammaria, sbalzi di umore, ecc Inoltre, ci sono alcuni test di ovulazione predictor che possono essere presi per lo stesso scopo.

Quindi, si può dire che le probabilità di rimanere incinta durante l'ovulazione è piuttosto elevata, e, di conseguenza, tutte le donne che desiderano una gravidanza o vuole evitare di usarlo, deve mantenere un controllo sulla loro data di ovulazione. Tuttavia, una cosa che dovete ricordare è che l'ovulazione non è l'unico fattore che determina le possibilità di una persona di rimanere incinta. Piuttosto, ci sono diversi fattori che influenzano il concepimento e la gravidanza. Pertanto, se non siete in grado di concepire anche dopo aver seguito il metodo di ovulazione, consultare un ginecologo sarà sicuramente risolvere i vostri problemi.

Nessun commento:

Posta un commento