venerdì 16 novembre 2012

Fatti interessanti circa la Taiga


Indicato anche come la 'foresta boreale', le campate bioma della taiga in tutto il Nord America e in Eurasia nell'emisfero nord del pianeta. Si è tipicamente caratterizzata dalla presenza di boschi di conifere, che si adattano alle condizioni climatiche prevalenti in questa regione. Anche se il bioma taiga copre solo l'11 per cento della superficie totale del pianeta, capita di essere il più grande dei biomi terrestri sulla Terra. Circa il 27 per cento della copertura forestale del mondo è attribuita al bioma taiga. Anche se è il più grande dei biomi terrestri sul pianeta, non si arriva a vedere gran parte della diversità quando si tratta di animali e piante della taiga - rispetto ad altri biomi del mondo.

Taiga Bioma: una panoramica

In senso lato, il bioma taiga è suddivisa in due tipi - in cui le foreste ad alto fusto a baldacchino chiuse ', alberi ravvicinati formare un baldacchino e' sparse taiga 'in cui gli alberi sono molto distanziati, rispetto agli alberi in fitte foreste. 'Foresta boreale' Il termine è più spesso utilizzato in Canada in cui la taiga è divisa in tre sottozone - alta boreale / boreali del nord, centrale e meridionale boreale boreali. Riportate di seguito sono più di tali fatti interessanti circa il bioma taiga, con particolare riferimento alla sua estensione geografica, clima, suolo, così come la biodiversità in termini di flora e fauna.

Taiga Bioma: Estensione geografica

In termini di estensione geografica, le campate bioma della taiga in tutto il continente del Nord America e in Eurasia - con un pezzo importante della menzogna stessa in Canada e Russia. Diverso dal Canada, questo bioma attraversa negli Stati Uniti d'America - cioè Alaska e le parti settentrionali degli Stati Uniti continentali per essere precisi, in Nord America. In Eurasia - d'altro canto, le foreste di conifere caratteristici si trovano in Svezia, Finlandia, Norvegia, Russia, Kazakhstan, Mongolia e Giappone, con la Russia con la quota maggiore della stessa. Se la posizione del bioma taiga in termini di coordinate deve essere determinato, sarebbe di 50 N 70 N vale a dire le alte latitudini dell'emisfero settentrionale. Il clima freddo che sembra essere un attributo caratteristico della taiga può essere attribuita a questa misura molto latitudine di questo bioma.

Taiga Bioma: Clima

Il bioma taiga si vanta di essere secondo solo al bioma della tundra, in termini di temperatura minima media annuale. In una giornata tipicamente invernale, la temperatura media nella taiga è di circa - 4 F, mentre lo stesso su una tipica giornata estiva è di circa 64,4 F. Allo stesso modo, l'esperienza foreste boreali circa 200-750 mm di precipitazioni annue - in forma di pioggia in estate e la neve in inverno, che è piuttosto bassa rispetto a varie altre parti del mondo. La biodiversità media che parla di questo bioma può essere attribuito alle condizioni climatiche prevalenti in questo bioma che rendono difficile per le piante e specie animali per sopravvivere qui. Le poche piante e gli animali che non abitano queste foreste di conifere ricorrere ad adattamenti di sopravvivere al clima rigido.

Taiga Bioma: suolo e vegetazione

C'è un po 'di confusione quando si tratta di stagione di crescita nel bioma taiga, con alcune fonti che suggeriscono che la stagione di crescita: ecco qualche parte intorno a 120-150 giorni, mentre altri suggeriscono che si tratta di 50-100 giorni di gelo liberi. Come risultato del clima freddo che prevale qui, il tasso a cui la materia vegetale si decompone è molto bassa e quindi il terreno in taiga tende ad essere poveri in termini di nutrienti rispetto ai boschi di latifoglie temperate nel quartiere. La vegetazione nella taiga è prevalentemente dominata da specie sempreverdi come abete rosso, abete e pino, e specie caducifoglie come il larice. In effetti, alcuni dei più antichi alberi del mondo si trovano nei boschi della taiga, con le spine bristlecone che si trovano in California, il più antico di tutti.

Gli adattamenti delle piante a Taiga

Anche se le condizioni climatiche sono dure taiga, il suolo è povero in termini di nutrizione e la regione è soggetta a incendi, qui le piante hanno sviluppato alcuni adattamenti interessanti che li aiutano a sopravvivere a queste condizioni con facilità immensa. La corteccia spessa che gli alberi in questa regione di sport è uno degli adattamenti delle piante più importanti nella tundra, che li aiuta a fare in modo che non cadano preda di incendi che capita di essere un evento comune in questa parte del mondo. Altri adattamenti nelle piante taiga includono stretta forma conica per far neve, foglie a forma di ago per ridurre al minimo la perdita d'acqua a causa della traspirazione e foglie verde scuro di colore per rendere al meglio qualsiasi piccola quantità di luce solare è disponibile.

Taiga Bioma: Animali

Come in ogni bioma altra parte del mondo, le condizioni abiotiche svolgono un ruolo cruciale nel determinare quali animali vivono nel bioma taiga. Ben 85 specie di mammiferi, tra cui i gatti linci, alci, renne, orso nero americano, l'orso grizzly, volpi, ecc, si trovano nel bioma taiga. Aggiungere ad essa le 300 specie di uccelli strani e 32.000 specie di insetti trovato qui, e la biodiversità di questa regione diventa ancora più impressionante. L'elenco delle specie di uccelli osservate nella taiga sono uccelli predatori, rapaci carogne di alimentazione così come gli uccelli che nidificano al suolo. Alcune specie degni di nota sono l'aquila reale, Poiana calzata, Bianco-throated Sparrow, Black-gola Warbler Green, Raven, Tordo siberiano, e altre specie di crocieri, galli forcelli, aquile, gufi, ecc Allo stesso tempo, i roditori come castori, lepri, arvicole, scoiattoli, ecc, si trovano anche qui in abbondanza. Come rettili e anfibi fare affidamento sulle condizioni climatiche di regolare la loro temperatura corporea, diventa molto difficile per loro di sopravvivere ai lunghi inverni freddi ed estati brevi del bioma taiga.

Adattamenti animali in Taiga

Come nel caso di impianti, anche gli animali della taiga contare su capacità di adattamento per la sopravvivenza contro le dure condizioni. Ibernazione e di migrazione durante la stagione invernale capita di essere il più importante degli adattamenti bioma taiga animali. Specie di mammiferi, come ad esempio gli orsi, che si trova nella taiga mangiare durante il cibo negozio stagione estiva, nel loro corpo in forma di grassi, e andare in letargo con l'inizio dell'inverno. Specie come la renna migrare a sud più spesso in cerca di cibo durante la stagione fredda. Delle 300 specie di uccelli trovano qui, solo il 30 rimanere indietro in questa regione in inverno, mentre tutti gli altri migrano migliaia di chilometri in cerca di cibo e riparo. Allo stesso modo, gli animali come i gatti lince così come alcune specie di orso hanno uno spesso strato di pelo sul loro corpo per proteggerli dal freddo rigido.

Nel corso degli ultimi anni, cambiamenti climatici e invasione umana ha colpito il bioma taiga in larga misura. Come la temperatura media in questa regione continua a salire, è risultato più brevi inverni che - a loro volta, forniscono le condizioni idonee per la crescita di insetti che danneggiano gli alberi. Allo stesso tempo, su larga scala la registrazione - che è venuto come una delle principali attività commerciali in questa regione, ha provocato la deforestazione e la perdita di habitat per diverse specie, portandoli così al rischio di estinzione. Anche se non è così diversi come il bioma della foresta pluviale, non vi è alcun dubbio sul fatto che il bioma taiga è importante per l'ecosistema globale del pianeta. Tenendo in considerazione ciò, abbiamo bisogno di avviare iniziative di conservazione al più presto se vogliamo fare in modo che noi salvare il taiga prima che sia troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento