mercoledì 14 novembre 2012

Primo periodo mestruale


La pubertà inizia a partire dall'età di 8-13 e con esso, nasce diversi cambiamenti fisici in un corpo ragazze. E 'il passaggio dall'infanzia all'età adulta e può sembrare eccitante per alcune ragazze, mentre scoraggiante per gli altri. Le mestruazioni è una tale cambiamento corpo fisico di una ragazza passa attraverso, in cui le ovaie cominciano rilasciando le uova (sotto l'influenza ormonale) che sono già memorizzati in una sacca chiamata follicolo. Le uova vengono rilasciate sia da ovaio in ordine casuale ogni mese. Ciò significa che l'ovaio stesso può rilasciare le uova per due o tre mesi di fila. A seconda ormoni della persona, si possono ottenere i periodi di un mese ogni 20 giorni, 28 giorni o anche ogni 35 giorni. Sebbene le donne normalmente hanno un generalizzato andamento regolare ciclo mestruale, nessuna donna ha un modello del tutto regolare ciclo mestruale, e le irregolarità si vede una volta ogni tanto. Tuttavia, insorgenza di frequenti primi periodi mestruali può essere un motivo di preoccupazione. Esso indica che il corpo non è l'ovulazione in modo corretto. Impariamo di più su ciò che provoca primo periodo mestruale.

Primo periodo mestruale

I periodi possono verificarsi più o meno la stessa data ogni mese o verificarsi dopo intervalli regolari di 3, 4 o 5 settimane. Ciò significa che se una ragazza ha le mestruazioni dopo 35 giorni, si può aspettare l'inizio del successivo flusso mestruale dopo ogni 35 giorni. Regolarità nei periodi significa che possiamo prevedere la data di accadimento del periodo mestruale. Tuttavia, con l'età e altri fattori fisici e psicologici, l'insorgenza di periodi inizia ad oscillare, rendendo difficile prevedere anche quando si verificherà. I primi cicli mestruali sono periodi che si verificano a meno di 23 giorni dal giorno di inizio ciclo. Un metodo per identificare i periodi irregolari è quello di preservare un grafico ciclo mestruale, che vi aiuterà ad identificare le irregolarità nel modello ovulazione. Tuttavia, ciò che provoca primo periodo mestruale?

Cause del primo ciclo mestruale

Squilibrio ormonale

L'ovulazione nel corpo è regolato da ormoni estrogeni e progesterone. Il giusto equilibrio di questi due ormoni è necessario per la regolazione corretta ovulazione. Questi ormoni sono liberati dalle ghiandole pituitarie sotto l'influenza dell'ipotalamo del cervello. Essi innescare le mestruazioni e l'ovulazione, quindi, uno squilibrio in questi livelli possono condurre al primo periodo mestruale.

Stress e fatica

Troppa ansia, stress mentale e la stanchezza può anche prendere un tributo sui modelli del ciclo mestruale del corpo. La tensione e apprensione provoca l'equilibrio di estrogeni e progesterone a punta, interessando così il ciclo di ovulazione.

Riproduttivo Disorder

Disordini riproduttivi, quali l'endometriosi, in cui, tessuti endometriali iniziare a crescere al di fuori dell'utero può portare ai primi cicli mestruali. Inoltre, la presenza di varie infezioni del sistema riproduttivo può anche condurre ad irregolarità nelle mestruazioni. Spotting possono essere indicatori di cisti o polipi in quelle della vagina, dell'utero o della cervice.

L'assunzione di contraccettivi di emergenza

La descrizione del lavoro di un contraccettivo di emergenza è quello di fermare l'uovo fecondato o zigote si è impiantato da ottenere sulle pareti dell'utero. Tali contraccettivi comprende alti livelli di ormoni che ostacolano l'impianto. Tuttavia, questi elevati livelli di ormoni possono alterare la estrogeno-progesterone e causare uno squilibrio inizio del primo periodo mestruale. Tuttavia, quando i livelli ormonali tornano alla normalità, i periodi sono visti anche di tornare nella loro routine.

Trattamento precoce del ciclo mestruale

I primi cicli mestruali non significa necessariamente che ci si trova in una crisi. Tali eventi capita di ogni donna e non vi è alcuna necessità di panico. Tuttavia, se si faccia un eccessivo sanguinamento mestruale, meno sanguinamento o dolore durante i rapporti sessuali, è necessario consultare il ginecologo il più presto possibile. E 'importante diagnosticare la causa di irregolarità e di trattarli di conseguenza. Squilibri ormonali possono essere trattati con farmaci e le terapie ormonali sostitutive sono effettuate se i farmaci non funzionano.

Se lo stress è la causa di fondo, è importante cambiare stile di vita. Meditazione, aromaterapia, massaggi, ecc sono utili a rilassare il corpo e la mente. Il fatto stesso che lo stress e la fatica hanno un effetto diretto sul nostro ciclo mestruale, dimostra quanto sia importante per noi dare il nostro tempo i corpi di riposo. In questo jet-velocità nostra vita, abbiamo appena dare al nostro corpo e la mente molto tempo per recuperare. E 'importante mettere da parte un po' di tempo per rilassarsi e la facilità da entrambe le preoccupazioni di questo mondo. Non spingere il corpo oltre la sua capacità. Questo solo comporta più problemi per il vostro corpo.

Una mente malsana conduce ad un corpo sano, quindi, mangiare bene, di esercitare bene e astenersi da gravare te stesso con stress. Non lasciatevi impantanati dalle sfide del mondo!

Nessun commento:

Posta un commento