domenica 25 novembre 2012

Provoca dolore al fianco


Dolore al fianco può essere descritto come il dolore che si sperimenta solo su un lato del corpo. Si ritiene sia sul lato destro o sul lato sinistro. L'esatta localizzazione del dolore è l'area che si trova tra la gabbia toracica e il bacino. Cause dolore al fianco può o non può essere un problema serio. Se il dolore scompare dopo un periodo di riposo, allora non è un motivo di preoccupazione. D'altra parte, se si rifiuta di andare anche dopo il riposo, allora è probabile che esso è relativo a qualche problema di salute diagnosticato. La fonte del dolore è localizzato principalmente, ma a volte può essere irradiata da altre parti del corpo.

Cause di dolore al fianco

Dolore al fianco è principalmente associata a malattia renale. Inoltre, ci sono molte altre ragioni. Tutte le cause comuni dolore al fianco sono riportati di seguito.

Problema alla schiena: dolore al fianco è abbastanza comune se il muscolo posteriore viene tesi a causa di una lesione traumatica o attività fisica. Un discale o ernia del disco esercita una pressione sulla struttura circostante e può dare luogo a dolore su un lato del corpo. Coloro che hanno l'artrite spinale spesso l'esperienza del dolore tra l'addome e la schiena.

Problemi renali: Come abbiamo già detto in precedenza che un certo numero di problemi renali potrebbe essere responsabile di dolore al fianco. Esso comprende infezione renale o pielonefrite, calcoli renali, infarto renale, malattie del rene policistico, ecc potrebbe essere un sintomo di cancro al rene pure. In tal caso, il dolore fianco è accompagnata da sangue nelle urine.

Disturbo delle vie urinarie: dolore al fianco grave può essere sperimentato quando vi è una pietra ureterale all'interno dell'uretra. Presenza di pietra causa ostruzione al passaggio delle urine e risulta in forte dolore al fianco. L'infezione del tratto urinario è un altro motivo dietro questo tipo di dolore. Succede quando l'infezione diventa grave e la vescica e dei reni infettati. Questa è una delle cause più comuni di dolore al fianco delle donne in quanto sono più suscettibili alle infezioni del tratto urinario rispetto agli uomini.

Gastrointestinale Problema: le ulcere dello stomaco, intossicazioni alimentari, sindrome del colon irritabile, pancreatite, infezioni come la diverticolite causata da batteri intrappolati nel colon sono un problema digestivo, alcuni che provoca dolore al fianco. Qui, il dolore è accompagnato da vari sintomi gastrointestinali come disturbi addominali, nausea, vomito, ecc

Rash zoster: Quando rash zoster scoppia su un lato della schiena, allora si dà luogo ad un dolore acuto al fianco del sito di infezione. Essa rende la zona così sensibile che anche l'attrito con gli indumenti rende il dolore insopportabile. Questo tipo di dolore al fianco scompare non appena l'eruzione è guarita, che potrebbe richiedere diverse settimane.

Dolore al fianco sintomi

L'intensità del dolore varia da lieve a grave e dipende dalle cause alla base del dolore al fianco. Quando dolore al fianco è causata da problemi ai reni, poi la caratteristica del dolore dà un'indicazione su quale rene è stato colpito. Un dolore al fianco destro suggeriscono che il problema risiede nel rene destro. Considerando che, a sinistra il piombo problema renale a dolore al fianco sinistro. Se la causa è un minore, poi il dolore è di solito lieve che può ottenere aggravato con i movimenti del corpo, ma non è accompagnata da altri sintomi. In gravi condizioni, il dolore è acuto e lancinante e non aumentare o diminuire con movimenti. Il dolore può avere estesi verso il basso e causare dolore ai testicoli negli uomini e nelle labbra nelle femmine. Grave dolore al fianco è accompagnato da altri sintomi come febbre, nausea, vomito, difficoltà ad urinare e tracce di sangue nelle urine.

Fianco trattamento del dolore

La causa esatta del dolore viene diagnosticata con l'aiuto di un esame fisico, la storia medica e sintomi di dolore al fianco. Poi alcuni test di laboratorio, come pochi esame del sangue e raggi X sono inoltre condotto. Per la forma lieve del dolore al fianco, i medici raccomandano quantità adeguata di riposo per il paziente. Si deve essere seguita da una terapia fisica ed esercizi per il recupero completo. Per dare sollievo al dolore artritico spinale farmaci anti-infiammatori sono prescritti. Infezioni nei reni e delle vie urinarie sono trattati con antibiotici. Se i calcoli renali vengono rilevati, poi si risolve con l'assunzione di liquidi e farmaci per alleviare il dolore. Eventuali altri problemi di salute gravi dovrebbero ricevere un trattamento adeguato, al fine di sbarazzarsi del dolore al fianco.

Infine, vorrei ricordare una cosa importante che una delle cause del dolore al fianco è il cancro del rene. Ciò non significa che chiunque soffre di dolore al fianco deve presumere che lui o lei soffre di cancro del rene. È possibile evitare la maggior parte delle cause di dolore al fianco seguendo uno stile di vita sano che includa mangiare cibi sani, mantenere il corpo idratato e di esercitare regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento