venerdì 30 novembre 2012

Metal Detector: come funzionano


Un metal detector è un dispositivo appositamente progettato in grado di rilevare i metalli che si trovano in profondità nel terreno o nell'acqua. Fin dalla sua invenzione, il dispositivo ha trovato una vasta gamma di applicazioni nella società umana. Più comunemente, sono utilizzati per lo screening di sicurezza e per localizzare miniere. Nel settore industriale, metal detector hanno trovato applicazioni nei settori alimentare, farmaceutico, tessile, prodotti chimici, materie plastiche e degli imballaggi. Essi svolgono un ruolo importante ad identificare la presenza di frammenti di metallo negli alimenti. Tali frammenti metallici possono essere i frammenti di lavorazione della macchina utilizzata nell'industria alimentare. Tuttavia, occasionalmente, si possono trovare molte persone che utilizzano i metal detector elettronici per la caccia al tesoro e tiro moneta come bene. A questo punto, è necessario chiedersi come questi metal detector in realtà lavorare per trovare i metalli nascosti, o non rivelatore portatile di lavorazione dei metalli?. Quindi, diamo un breve sguardo metal detector, come funzionano.

Metal Detector: come funzionano

I rivelatori di metalli in genere funzionano sul principio di base che, quando la corrente elettrica passa attraverso una bobina produce un campo magnetico intorno ad esso. I rivelatori di metalli sono generalmente costituiti da un oscillatore, che produce corrente alternata. Quando alternata la corrente elettrica passa attraverso la bobina di trasmissione attuale nella metal detector, un campo magnetico viene prodotto intorno. Ora, se un oggetto elettricamente conduttore metallico è presente vicino alla bobina, allora correnti parassite sarà generato nell'oggetto, che produrrà un campo magnetico attorno ad esso. I rivelatori di metalli contengono un'altra bobina nel suo ciclo, detta bobina ricevente, che può rilevare le variazioni del campo magnetico, a causa della presenza del metallo o dell'oggetto metallico. I moderni metal detector di solito usano una delle tre tecnologie, che sono conosciute come VLF o frequenza molto bassa, PI o ad induzione di impulsi e di oscillazione BFO o beat-frequenza. Queste tre tecnologie sono brevemente illustrate di seguito.

Molto bassa frequenza (VLF) Tecnologia

VLF è la tecnologia più comunemente usato in metal detector. I rivelatori di metalli che lavorano su questa tecnologia contengono due serie di bobina trasmittente bobina e bobina ricevente. Bobina di trasmettitore è la bobina elettrica lungo il quale viene inviato a creare un campo magnetico, che spinge costantemente nel terreno e quindi si tira indietro. Il campo magnetico generato nei metal detector di interagire con qualsiasi oggetto metallico o conduttore che viene a suo modo. Se tale scopo viene rilevato, quindi correnti parassite e successivamente un campo magnetico è creato attorno all'oggetto conduttivo.

La bobina ricevente invece viene schermato da qualsiasi influenza del campo magnetico prodotto dalla bobina di trasmettitore, in modo che è influenzato solo dal campo magnetico dell'oggetto conduttivo o metallico. Elettrico scorre corrente questa bobina ricevente, ogni volta che il metal detector passa su un oggetto conduttore che sta producendo un campo magnetico debole depositato. La bobina a sua volta, amplifica e trasmette la frequenza della corrente (che è uguale alla frequenza del campo magnetico generato dal metallo) alla centralina di controllo per l'analisi. In questo modo, metal detector lavorano su una tecnologia frequenza molto bassa in grado di rilevare i metalli e determinare la differenza tra diversi tipi di metalli e la profondità a cui si trovano.

Pulse Induction (PI) Tecnologia

Induzione tecnologia Pulse possibile utilizzare una singola bobina, che può essere utilizzato sia come trasmettitore e ricevitore. Talvolta, si può anche usare due o tre bobine. I rivelatori di metalli che lavorano su questa tecnologia inviare brevi o impulsi di corrente attraverso le bobine, ciascuna delle quali generano un campo magnetico breve. Alla fine di ciascun impulso, il campo magnetico generato inverte la sua polarità improvvisamente e poi collassa. Questo crea picchi elettrici, che possono durare per un periodo molto breve. Poiché i picchi e collasso del campo magnetico di impulsi, un'altra corrente, noto come impulso riflesso scorre attraverso la bobina. L'impulso riflesso dura per un periodo estremamente breve.

Ma, quando il metal detector incontra un oggetto metallico o conduttore, l'impulso riflettente dura per un periodo più lungo. Questo perché, l'impulso inviato dal rivelatore di metallo magnetico produce un fronte depositata in oggetto e questo campo magnetico provoca l'impulso riflettente durare più a lungo. I rivelatori di metalli contengono un circuito di campionamento che segue da vicino i chiodi e degli impulsi riflessi e invia questi segnali al dispositivo, detto integratore. L'integratore legge, amplifica e quindi converte i segnali in corrente continua. Il circuito audio collegato con la tensione di corrente continua produce un segnale, che indica la presenza di un metallo o di un oggetto metallico.

Battere Frequency Oscillator (BFO) Tecnologia

Come la tecnologia a bassissima frequenza, oscillatore a frequenza del battito utilizza due bobine di filo. Una bobina è presente nella scatola di controllo del dispositivo, mentre l'altro si trova nella testa di ricerca. La bobina che è nella scatola di controllo è solitamente inferiore a quella presente nella testa di ricerca. Entrambe le bobine però rimanere collegato alla oscillatori che invia migliaia di impulsi elettrici in un solo secondo. Le onde radio vengono creati quando impulsi passare attraverso ciascuna bobina di filo, che vengono raccolti da un ricevitore situato all'interno della scatola di controllo.

Il ricevitore quindi crea segnali acustici sulla base della frequenza delle onde radio. Ma, quando il passaggio metal detector su metalli o oggetti metallici, la corrente elettrica che attraversa la bobina della testa ricerca crea un campo magnetico, che a sua volta crea un campo magnetico attorno agli oggetti metallici. Il campo magnetico creato intorno agli oggetti metallici interferisce con le onde radio create dalla bobina nella testa di ricerca. Questo comporta un cambiamento nei toni prodotte dal ricevitore e il cambiamento consente di rilevare l'oggetto bersaglio.

Quindi, queste sono le tecnologie su cui vari tipi di metal detector lavorare che vediamo nel nostro giorno per giorno la vita. I rivelatori di metallo non solo rilevare gli oggetti metallici mirati o elettricamente conduttivo, ma può anche distinguere i diversi oggetti e scoprire la loro posizione. Spero che questo articolo sul metal detector, il loro funzionamento ha contribuito a rispondere ad alcune delle domande più comuni riguardanti il ​​meccanismo di funzionamento di queste macchine.

Nessun commento:

Posta un commento