domenica 7 ottobre 2012

Che cosa rende Thunder


Mentre tutti noi sappiamo che il tuono è il rumore che accompagna un fulmine durante un temporale, molte persone non possono vantare di sapere ciò che fa accadere tuono. È interessante notare che i temporali derivano il loro nome da questo rumore molto che è conosciuta come il tuono. Mentre le persone in anticipo erano della convinzione che il tuono era l'ira degli dei (Thor - dio norvegese del tuono, Indra - dio indù della pioggia e dei tuoni o Zeus - dio greco del cielo e del tuono), non abbiamo davvero bisogno di andare da queste credenze più antiche, come la scienza moderna ha la spiegazione per i vari eventi naturali, compresi che cosa rende tuoni e fulmini si verificano. Prima di passare ai dettagli di come è formata tuono, dovete sapere che le cause del fulmine e del tuono devono essere discusse insieme, come due di loro sono legati gli uni agli altri in misura significativa.

Che cosa rende Thunder si verificano?

Per capire come si forma il tuono si dovrà eseguire un piccolo esperimento con un palloncino e un ago a punta o pin. Devi solo per gonfiare il palloncino, poi scoppiò utilizzando l'oggetto appuntito. Noterete che il palloncino scoppia con un rumore forte. Vi siete mai chiesti perché il pallone rende questo forte rumore quando scoppia? Non molte persone tra di noi fanno, ma se si tenta di trovare la sua spiegazione vi renderete conto che il rumore è causato a causa della improvvisa espansione e contrazione di aria. Esattamente lo stesso fenomeno si verifica in caso di tuono. Prima il fulmine provoca l'aria per espandere per un secondo o due, e quando il fulmine è over the air indietreggia fino alla normalità e questo si traduce in un forte rumore o rombo. Capire cosa causa fulmine rendere il concetto più facile da capire.

Così come i fulmini Happen?

Cumulonembi sono pieni di particelle di ghiaccio e gocce d'acqua e di grandine, che sfregano uno contro l'altro e si carica elettricamente. Alla fine, le particelle cariche positivamente, che sono la luce in natura, iniziano ad aumentare e le particelle con carica negativa, che sono pesanti, sistemare alla base della nube. Nel corso del tempo, la regola degli opposti attraggono entra in scena, e le particelle positive e negative attratti uno verso l'altro. Mentre queste particelle viaggiano verso l'altra, l'accumulo elettrico causata dall'attrito tra loro provoca scintille che ci riferiamo come fulmine. Il fenomeno può avvenire all'interno della nuvola o entro due nuvole nonché tra la nube e terra, e la differenza tra loro costituisce la base di identificazione dei diversi tipi di fulmine. Nel primo caso le particelle positive e negative dei nuvole vengono in contatto tra loro, e nel secondo caso le particelle negative alla base della nuvola venire in contatto con le particelle positive nell'atmosfera terrestre.

Alcuni fatti interessanti, come fulmini una sola scintilla del fulmine è più luminoso di dieci milioni di lampadine da 100 watt di luce o fulmini possono viaggiare ad una velocità di 60.000 miglia all'ora darvi una vaga idea della quantità enorme di potere che ha. Anche se queste scintille di fulmine non durano per più di pochi secondi, la temperatura enorme in essi in grado di riscaldare l'aria circostante in gran parte e farla espandere. All'interno di un secondo o due, il fulmine è andato e contratti aria. Questa espansione e la contrazione dell'aria fa sì che il rumore a cui ci riferiamo come 'tuono'. Il fatto che vediamo un fulmine, e poi sentire il tuono può essere attribuita ai principi fondamentali della scienza in cui si afferma che la luce viaggia più veloce del suono.

Che copriva tutte le informazioni necessarie per sapere cosa fa tuoni, fulmini e quale ruolo deve svolgere in tutto il processo. Se la comprensione dei meccanismi complessi della natura è qualcosa che ti piace fare, queste informazioni su ciò che provoca il tuono deve aver sicuramente afferrato la vostra attenzione.

Nessun commento:

Posta un commento