mercoledì 10 ottobre 2012

Endotermica esotermica vs


Un confronto endotermico vs esotermica è una distinzione tra due fondamentali cambiamenti di energia che si verificano in natura. Tutto quello che succede in natura è una qualche forma di un cambiamento di energia e seconda della direzione del flusso di energia, che cambiamento o reazione può essere classificata come una reazione esotermica o endotermica. Cerchiamo di capire la differenza tra le reazioni endotermiche ed esotermiche.

Endotermici Vs Reazioni esotermiche: Confronto

Ogni cambiamento che si vede in un sistema naturale comporta la transazione di energia. La termodinamica è la branca della fisica dedicati allo studio di queste modifiche. Una combinazione di principi di fisica e chimica sono tenuti a studiare termodinamica delle reazioni chimiche. Per capire come alcune reazioni chimiche si verificano o perché alcuni non si verificano, si ha la necessità di conoscere i concetti di reazioni endotermiche ed esotermiche. Spesso, l'istituzione del conto corrente energetica energia o per una particolare reazione, si può dire circa la possibilità o la probabilità di tale reazione si verifica spontaneamente. Tutto dipende da sapere quanta energia ha bisogno di essere liberato o assorbito per la reazione si verifichi. Vediamo innanzitutto definire cosa si intende per reazioni endotermiche ed esotermiche.

Differenze fondamentali

Cerchiamo di definire entrambi questi diversi tipi di reazioni prima. Una reazione endotermica è una reazione chimica o fisica che richiede l'inserimento di energia per la sua esecuzione riuscita. 'Endo' significa che all'interno dei termiche degli stand per il calore. Una reazione chimica che comporta la rottura dei legami richiede un input di energia esterna che lo circonda. Ecco perché le reazioni che comportano la rottura di legami stabili nelle molecole sono reazioni endotermiche. L'energia assorbita è principalmente sotto forma di calore.

In contrasto con ciò, una reazione esotermica comporta il rilascio di energia durante la sua esecuzione con successo. 'Exo' fuori, mentre sta per 'termica' è di nuovo per il calore. Questo rilascio di energia è spesso sotto forma di calore, che viene spontaneamente rilasciato. La formazione di un nuovo legame è uno stato a basso consumo energetico e quindi quando nuovi legami stabili si formano tra gli atomi, l'energia viene rilasciata. Ecco perché la maggior parte delle reazioni che formano legami sono esotermiche. Il rilascio di energia può avvenire in varie forme. Può verificarsi in forma di fotoni essere rilasciati o energia termica viene rilasciata nell'ambiente circostante.

Endotermica esotermica Vs: variazione di entalpia, energia interna e Entropy

Ci sono tre potenziali termodinamici che devono essere presi in considerazione durante la valutazione del risultato di una reazione. Questi potenziali sono entalpia, energia interna ed entropia. Entalpia è la quantità che determina la quantità di meccanico (pressione-volume) lavoro che un sistema è in grado di. L'energia interna è la somma totale di potenziale (energia di legame), nonché l'energia cinetica (vibrazionale, rotazione, traslazione) del sistema. L'entropia è una misura della perdita di energia e disordine in un sistema. Vediamo quali cambiamenti avvengono in queste potenzialità durante le reazioni endotermiche ed esotermiche.

Durante una reazione endotermica che si verifica a pressione costante, l'entalpia aumenta. Se la reazione endotermica avviene a volume costante, aumenta l'energia interna. L'entropia non può diminuire in generale. Anche se può sembrare a diminuire a livello locale durante una reazione endotermica, aumenta sempre a livello globale.

Durante una reazione esotermica, entropia aumenta sostanzialmente a causa del calore prodotto. Entalpia diminuisce quando avviene la reazione a pressione costante, mentre l'energia interna diminuisce quando avviene la reazione a volume costante. Si consiglia inoltre di leggere i diversi tipi di reazioni chimiche.

Endotermica esotermica Vs: Esempi in natura

Diamo uno sguardo ad alcuni esempi di reazione esotermiche e endotermiche si trovano in natura. In primo luogo consideriamo quelle esotermiche. Qui ci sono alcuni che si arriva a vedere nella vita quotidiana.

* Il vapore acqueo condensa o nebbia come una goccia di rugiada è una reazione esotermica rilasciando calore nel processo.

* La ruggine di ferro è una reazione esotermica e spontanea.

* La fissione nucleare è una reazione esotermica che alimenta i reattori nucleari di oggi.

* Qualsiasi tipo di combustione spontanea compresa la combustione del legno sono reazioni esotermiche che generano calore.

Reazioni endotermiche sono meno spontanea, in quanto richiedono un input esterno di energia. Ecco alcuni esempi di reazioni esotermiche, che vediamo nella vita quotidiana.

* La fotosintesi è una reazione endotermica che si verifica nelle piante, in quanto richiedono ingresso esterno energia sotto forma di luce o fotoni solari.

* Fusione di cubetti di ghiaccio è un altro processo endotermico che richiede l'input di calore esterna per rompere i legami nella struttura cristallina del ghiaccio.

* Cottura di un uovo è una reazione endotermica, in quanto richiede di ingresso di calore esterno.

* Evaporazione di acqua è un esempio di reazione endotermica quanto richiede apporto di calore.

Spero che questo confronto vs endotermica esotermica ha eliminato tutti i tuoi dubbi su questi due tipi fondamentali di variazioni di energia. La natura opera attraverso un principio di minima azione, e quindi a basso consumo energetico sono stati più preferibile che gli stati ad alta energia, in quanto sono più stabili. Per questo motivo, la maggior parte delle reazioni naturali sono spontanee ed esotermica, mentre la maggior parte delle reazioni sono endotermiche artificiali.

Nessun commento:

Posta un commento