mercoledì 10 ottobre 2012

Fonti di inquinamento indoor


Anche se le persone trascorrono il 90 per cento del loro tempo all'interno, in media, non molti di loro sono consapevoli del fatto che l'aria che respiriamo è inquinata in casa 2-5 volte rispetto al all'esterno aria. Può essere una sorpresa per molti, ma diverse fonti di inquinamento atmosferico presenti all'interno della vostra casa stessa. Queste fonti di inquinamento dell'aria indoor da materiale di costruzione utilizzato per costruire la vostra casa per le emissioni nocive derivanti dalla combustione di combustibili. Come ci muoviamo con questa scrittura-up, saremo svelare più di tali fonti di inquinamento atmosferico che si potrebbero incontrare in casa o in ufficio, ma prima di entrare in questi dettagli andiamo attraverso alcuni fatti generali sul concetto di aria interna inquinamento.

Indoor Inquinamento Atmosferico fatti

Inquinamento interno si riferisce alla degradazione della qualità dell'aria interna (IAQ) - cioè la qualità di aria all'interno e intorno ad un edificio, a seguito di introduzione di contaminanti nell'aria. Con il 2,7 per cento delle malattie nel mondo attribuito ad esso, l'inquinamento dell'aria interna non è qualcosa che deve essere presa alla leggera. Ancora più importante, questi problemi di salute vanno da lievi allergie e le infezioni pericolose per la vita patologie come il cancro ai polmoni, che sono noti per causare la morte di milioni in tutto il mondo ogni anno. L'ignoranza circa le cause di inquinamento indoor ha fatto saltare il problema a dismisura, e questo è qualcosa che non è esattamente una buona notizia per noi.

Indoor Inquinamento Atmosferico Fonti

Come abbiamo accennato in precedenza, le fonti di inquinamento atmosferico che si trovano all'interno dalla gamma di materiale da costruzione per le emissioni nocive derivanti dalla combustione di combustibili. Mentre l'inserimento di polvere come un inquinante sia all'interno che all'esterno è ovvio, il fatto che questa lista di fonti inquinanti interne comprende accessori per la casa - come vernici e cosmetici, e forniture per ufficio, come ad esempio le stampanti e marcatori permanenti, è destinata a venire come una sorpresa per la maggior parte delle persone là fuori. Riportate di seguito sono i dettagli delle fonti primarie di inquinamento dell'aria negli ambienti chiusi che avete bisogno di essere a conoscenza.

* I prodotti del tabacco - come le sigarette e sigari, che danno fuori il fumo di tabacco nell'ambiente.

* Pianta polline attribuita a piante fiorite nelle vicinanze che viene portato all'interno dal vento.

* Peli di animali attribuiti agli animali da compagnia in casa così come gli animali al di fuori.

* Colonie di muffe che prosperano negli angoli umidi della vostra casa.

* Materiale di costruzione che è ricca di radon - un gas radioattivo che è considerato cancerogeno per l'uomo.

* Piombo vernice che è fonte ricca di piombo - un pesante elemento tossico metallico nota per innescare una condizione tossica sanitario di cui al piombo come avvelenamento.

* I metodi tradizionali di cottura che si basano sui combustibili fossili che emettono monossido di carbonio.

* Difettosi forni di riscaldamento che sono anche noti per emettere monossido di carbonio.

* I combustibili contenenti zolfo, come ad esempio kerosene, che emettono biossido di zolfo.

* I materiali contenenti amianto che è stato ampiamente utilizzato nella costruzione di abitazioni precedenti.

* I accessori per la casa quali vernici, pesticidi, vernici, cosmetici, ecc rifornimenti di pulizia, che sono ricchi di composti organici volatili (COV).

* Forniture per ufficio come fotocopiatrici, stampanti, inchiostri, pennarelli correzione permanenti, ecc, che sono ricchi di composti organici volatili.

* Ionizzatori d'aria e altri dispositivi simili elettronici che sono noti per la produzione di ozono con raggi ultravioletti provenienti dal sole.

* Emissioni di scarico automobilistici, che sono portate all'interno della casa dal vento.

* E infine, esseri umani che danno l'anidride carbonica come sottoprodotto dell'attività metabolica.

Mentre tutte queste fonti sono noti per causare inquinamento dell'aria al chiuso, si deve prendere anche in considerazione del ruolo che la ventilazione inadeguata deve svolgere in intensificare questo tipo di inquinamento. In realtà, ventilazione inadeguata è il principale colpevole quando si tratta di inquinamento dell'aria interna in quanto non consente l'aria inquinata all'interno della casa per andare all'aperto, o l'aria fresca esterna di venire in casa, in modo che le sostanze inquinanti all'interno sono diluite.

Se siete a mantenere l'inquinamento dell'aria interna - e le numerose rischi per la salute ad esso associati, a bada, queste sono le fonti che avete bisogno di fare a meno. Alcune semplici misure di prevenzione dell'inquinamento dell'aria interna includono il mantenere la vostra casa senza polvere con aspirapolvere, riducendo l'uso di bombolette spray, in sostituzione di metodi di cottura tradizionali con quelli moderni, ecc Anche se sono semplici, queste misure preventive possono fare in modo che si non sono minacciati da vari problemi di salute imputabili all'inquinamento dell'aria interna e, quindi, vale la pena prendere questi sforzi.

Nessun commento:

Posta un commento