mercoledì 10 ottobre 2012

Monte Kilauea Volcano - Hawaii Volcano


Kilauea è un vulcano attivo situato nelle Isole Hawaii. E 'il vulcano più giovane che si trova sull'isola di Hawaii, Stati Uniti d'America, nella regione sud-orientale. Si tratta di uno dei cinque vulcani a scudo, che formano l'isola di Hawaii. Monte Kilauea riversa spesso fuori lavica e, quindi, è chiamato così. Nella lingua hawaiana, la parola, 'Kilauea' significa 'molto di diffusione'.

Kilauea è un vulcano a scudo basso e piatto che sorge a soli 1.247 metri sul livello del mare. Fino a oggi, il vulcano Kilauea è il più attivo e il vulcano più visitato al mondo. La maggior parte delle umidità degli alisei di nord-est è costretto a causa di Mt. Kilauea. Questo lascia la maggior parte della regione circostante in ombra pioggia. Inoltre il vulcano delle Hawaii emette anidride solforosa attraverso le sue frequenti eruzioni. Questi fattori producono un effetto deserto, nella regione del Kilauea. I venti che scorrono in questa regione portare con sé le ceneri prodotte dal vulcano, provocando tempeste di sabbia e dune. La Mt. Vulcano Kilauea ha il suo magma-idraulico del sistema che si estende in superficie da una profondità di circa 60 km sotto la superficie della Terra. La lava è basalto. La lava che erutta dal cono vulcanico passa attraverso un sistema di tubi lungo il Pali Pulama circa 11 km dal mare.

Mt. Kilauea ha eruttato 62 volte in 245 anni. L'eruzione che ha iniziato nel 1983 continua. Le eruzioni a mt. Kilauea si verificano soprattutto sia dalla caldera cima o lungo le zone di rift mangiare e Southwest, che corrono parallele alla linea di costa. Gran parte delle colate di lava sulla riva dell'Oceano Pacifico. La maggior parte della superficie del Kilauea comprende lava che si aggira intorno ai 1.000 anni, mentre una parte della superficie è di circa 600 anni.

L'ultima eruzione iniziata il 3 gennaio 1983 continua a produrre colate di lava, che viaggiano a circa 12 km dalla bocca verso il mare. Alcune delle grandi eruzioni del passato includono quello che si è concluso nel 1790 molte vite e quella del 1990, che distrusse le città di Kalapana e Kaimu. Eruzione colonne sono noti per aver raggiunto grandi altezze come 15-20 km. Le eruzioni vulcaniche creano smog. Questo riguarda le isole delle Hawaii, come la famosa isola di Honolulu, quando i venti da sud o sud-est il colpo su di esso. L'eruttazione del vulcano Hawaii negli ultimi tempi è stato quello del 25 febbraio 2008. Ha distrutto tre case deserte in quella zona.

Il 5 marzo dello stesso anno, la lava di questo vulcano ha raggiunto l'oceano al largo della costa Puna. Questo aveva creato un display brillante di luce e colore. I funzionari civili della Difesa Hawaii hanno istituito un centro di visione per il pubblico di osservare il display. L'Hawaii Volcanoes National Park presenta i risultati di lunghi anni di vulcanismo, migrazione ed evoluzione. Il parco offre viste di paesaggi vulcanici e ospita tutte le informazioni su due dei vulcani più attivi del mondo. Il parco funge da casa per la flora e la fauna autoctone alle isole Hawaii. Continua ad essere un luogo turistico per il mondo i visitatori sopra. Il laboratorio Hawaiian Volcano è stato istituito per consentire ai ricercatori di vulcanologia per lo studio del vulcano Kilauea mount. Continua a scienziati di interesse in tutto il mondo.

La Mt. Vulcano Kilauea, che si ritiene come la sede attuale della dea vulcano, Pele, è senza dubbio una delle meraviglie della natura.

Nessun commento:

Posta un commento