venerdì 5 ottobre 2012

Topologia ad albero


Reti di computer ha rivoluzionato il modo di trasmissione delle informazioni in tutto il mondo. Una delle forze motrici della globalizzazione è Internet, che è la più grande rete di computer mai costruito. Uno dei principali fattori di efficienza una rete di computer è la sua topologia. La topologia è la struttura fisica e logica della rete di computer. In questo articolo parlo di topologia ad albero, che è una delle topologie di rete ampiamente implementato in tutto il mondo.

Topologia considerazioni sono molto importanti in reti di computer. Quando si parla della topologia di un quadro computer, due aspetti devono essere presi in considerazione, che sono la sua struttura fisica e logica. Quadro fisico definisce le connessioni fisiche effettive effettuate tra computer e il quadro logico topologica si riferisce alle vie di trasmissione del segnale. Secondo il tipo di struttura fisica e quadro logico, ci sono molti tipi di topologie di rete di computer. Questo include bus, stella, anello e ad albero. Qui mi concentro solo sulla definizione di topologia ad albero e discutere i suoi vantaggi e svantaggi.

Qual è la topologia ad albero?

Una topologia albero è una rete di computer gerarchica che è una combinazione di stella e bus topologie. Quindi, per capire topologia ad albero, bisogna capire che cosa è una stella e topologia a bus. Una topologia a stella è uno dei più comunemente usato topologie nella costruzione di reti locali. Con un mozzo centrale collegata a più computer, la rete a stella assicura che se un terminale scende, tutto il resto sono operativo a causa del collegamento diretto con il mozzo centrale, che può essere un router o interruttore.

Una topologia a bus coinvolge la connessione seriale del computer in modo lineare e un unico cavo gestisce il traffico di dati tra tutti i computer. La topologia ad albero è creato attraverso una combinazione di bus e ad anello. Ciò viene ottenuto integrando i mozzi delle reti a stella più insieme su un bus. Immaginate un diagramma ad albero con le reti di molte star con i loro hub centrale. Quindi disegnare linee che collegano solo i mozzi insieme al punto su una sola riga. Questi hub sono generalmente collegati con un hub principale che è la radice per l'intera rete.

Questa è la topologia ad albero. Permette di più hub di esistere su una rete che fungono da radici per i terminali ad essi collegati. Questo albero come la struttura ramificata delle reti offre elevata scalabilità. L'hub principale è il terminale più attivo, in quanto controlla l'intera rete, mentre i mozzi controllate sono passivi. Una rete di TV via cavo ha una topologia ad albero, con il cavo di alimentazione principale Operazioni divisi in piccoli rami, che alla fine raggiungono case.

Albero Vantaggi e svantaggi topologia

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere una topologia ad albero? Lasciatemi elencare entrambi.

Albero topologia vantaggi sono i seguenti:

* E 'la migliore per la topologia di una rete di computer di grandi dimensioni per i quali una topologia a stella o ad anello non sono adatti a causa della vastità della intera rete. Topologia ad albero divide l'intera rete in parti che sono facilmente gestibili.

* Albero topologia permette di avere un punto a punto della rete.

* Tutti i computer hanno accesso ai loro vicini immediati nella rete e anche il mozzo centrale. Questo tipo di rete rende possibile per i dispositivi di rete da collegare con il mozzo centrale.

* Supera il limite della stella topologia di rete, che ha una limitazione dei punti di connessione hub e la limitazione del traffico indotta dalla diffusione di una topologia di rete di autobus.

* Una rete ad albero offre spazio a sufficienza per una futura espansione di una rete.

Albero topologia svantaggi sono i seguenti:

Dipendenza * dell'intera rete su un mozzo centrale è un punto di vulnerabilità per questa topologia. Un cedimento del mozzo centrale o il fallimento del principale tronco cavo dati, possono paralizzare l'intera rete.

* Con l'aumento di dimensioni al di là di un punto, la gestione diventa difficile.

La topologia ad albero viene fornito con la sua quota di vantaggi e svantaggi. Durante la progettazione di una rete di computer, si deve scegliere una topologia ideale per le esigenze specifiche che si possa avere. Ciò interamente dipenderà dalla natura del lavoro, per cui tale rete è stato progettato. Una topologia ad albero o topologia gerarchica è scelto quando c'è un root server centrale e terminali di molte controllate. Spero che questo articolo ha chiarito la vostra comprensione della topologia ad albero, come una rete di computer.

Nessun commento:

Posta un commento