domenica 14 ottobre 2012

Storia di Cellulari


I telefoni cellulari sono anche denominati come i telefoni a mano, senza fili, telefoni cellulari, e telefoni cellulari. Il dispositivo è tenuto in mano e anche a mani libere di oggi, grazie alla tecnologia gizmo dedicato e domanda del mercato. Il gadget è fondamentalmente un lungo raggio dispositivo progettato per la comunicazione dei dati all'interno di una rete predeterminato di siti cellulari, assistito da una batteria del telefono cellulare. Oggi, il telefono cellulare supporta un numero di servizi e accessori del telefono cellulare. Questi includono messaggi di testo, email, giochi internet, la commutazione di pacchetto, videocamere, videoregistratori, Bluetooth, radio, lettori MP3 e persino dedicati dispositivi di localizzazione GPS. La connettività è facilitato in questo modo: 1. Il set di mano si connette a una rete cellulare

2. La rete opera all'interno stazioni base predeterminati o siti cellulari

3. La connettività è il risultato della PSTN interconnesse o rete telefonica pubblica commutata

Storia dei telefoni cellulari:

La storia del telefono cellulare risale al 1908. Il brevetto è stato rilasciato 887.357 ad un telefono senza fili inventato da Nathan B. Stubblefield del Kentucky, USA. Il brevetto è stato applicato ad una grotta-radio telefono. Non è stato fino al 1947 che le stazioni base della telefonia cellulare sono stati progettati. L'invenzione è venuto dal laboratorio di ingegneri di Bell di AT & T. L'invenzione ha assunto una nuova veste e forma nel corso del 1960. Reginald Fessenden è attribuita l'invenzione e l'uso di telefoni cellulari per comunicare via radio. La prima terra-nave comunicazione durante la seconda guerra mondiale è stato anche esplorato dai servizi pubblici nel 1950. Tuttavia, dispositivi portatili, come quello che usiamo oggi, sono stati solo in giro dal 1973. Il primo moderno telefono cellulare mobile è stato il risultato di un brevetto rilasciato a George Sweigert dell'Ohio, USA, nel 1969.

Stepping un po 'indietro nel tempo, il mondo ha assistito al rilascio di quello che era chiamato a zero generazione di telefoni cellulari nel 1945. I telefoni cellulari non erano 0g cellulare e quindi non accogliere la comunicazione all'interno di una rete di stazioni di base o frequenza radio. La stazione base era potente, ma riguardava solo una vasta area. L'uso della frequenza radio e monopolio canale faceva parte del brevetto rilasciato al 1979 Charles A. Gladden e Martin H. Parelman del Nevada, USA.

Così, l'invenzione del telefono cellulare analogico sviluppato per diventare il risultato di niente di meno che 34 brevetti in seguito! Progettato e aggiornati sistemi di comunicazione satellitari e di uno stato-of-the-art sistema digitale ha portato nei nostri telefoni cellulari moderni. Martin Cooper della Motorola è accreditato con il primo telefono cellulare pratico mai dotato di un sistema radiotelefonico. Il portatile poi era pesante, ma portatile e gestito all'interno di una rete commerciale cellulare. La prima rete cellulare ad esempio è stata lanciata in Giappone, nel 1979 e, successivamente, le reti automatiche cellulari sono stati introdotti nel 1980.

Il primo FCC ha approvato cellulare è stato commercializzato nel 1983, dai telefoni Motorola, con il marchio 'DynaTAC'. Il primo telefono cellulare che ospitò diversi siti cellulari e centralizzato è stato commercializzato da Bell Labs nel 1984. Ciò ha portato a conversazioni estesi anche come dispositivo percorsa da una rete cellulare all'altro tramite potenze di trasmissione variabile all'interno delle stazioni di base. Con questo motivo le dimensioni dei telefoni cellulari e la gamma coperta cominciato a variare, secondo le esigenze del cliente. La presenza di torri alte del sito, l'assenza di antenne e dimensioni delle cellule contrazione hanno facilitato l'uso estensivo della tecnologia di rete. La tecnologia di seconda generazione nella comunicazione cellulare è accreditato in-house sforzi Radiolinja in Finlandia, nel 1991.

Successivamente, i 'primati' incluso:

* I servizi dati su telefoni cellulari e messaggi di testo SMS attraverso piani dedicati telefoni cellulari, nel 1993, in Finlandia.

* I pagamenti processo mediante il telefono cellulare, sempre in Finlandia, nel 1998.

* I pagamenti commerciali per l'elettronica e le materie prime, in Norvegia, nel 1999.

* Vendita di suonerie, in Finlandia, nel 1998.

* L'accesso a Internet tramite i-Mode, da NTT DoCoMo, il Giappone, nel 1999.

Oggi, il telefono cellulare non è solo miniaturizzato di giorno in giorno, ma sfoggia anche i componenti digitali come giochi per cellulari che sono sofisticato e versatile.

Nessun commento:

Posta un commento