mercoledì 10 ottobre 2012

Invenzione della fotografia


La fotografia è l'arte di registrazione delle immagini per mezzo di luce su una pellicola fotografica sensibile o un sensore di immagine. Si può essere perseguita come un hobby o una professione. La fotografia termine è stato usato per la prima volta da John Herschel nel 1839. La fotografia è deriva dalle parole greche, significato foto luce, e il significato graphien da disegnare. Quindi, il significato collettivo della fotografia è disegnare con la luce. Anche se la fotografia reale origine nel 19 ° secolo, l'idea è in vigore fin dai tempi antichi. Il credito per inventare fotografia moderna va a molti scienziati e altre personalità che hanno contribuito molto nel campo della fotografia. Discutiamo in breve circa l'invenzione della fotografia.

Invenzione della fotografia

È ovvio che la fotografia è iniziata con l'invenzione della telecamera. L'invenzione della macchina fotografica a foro stenopeico può essere fatta risalire al I secolo aC 4 e 5, e può essere attribuito a ben noti filosofi, Mo Ti, Aristotele ed Euclide. Le idee sono state messe in pratica nel 11 ° secolo da uno scienziato iracheno, che ha inventato il primo camera oscura. Il funzionamento della camera oscura era tale che, una tenda con un foro stenopeico è stato utilizzato per proiettare immagini invertite su un'altra superficie in una stanza buia (posto all'esterno della tenda). Di conseguenza, la stanza fungeva da foro stenopeico e c'era solo la proiezione di immagini senza peraltro riuscire a registrare.

La camera oscura portatile, con lenti addizionali è stata sviluppata nel 17 ° secolo. Immagine o fotografia permanente, come noi chiamiamo, è stato inventato da Joseph Nic 啮 缄 hore Ni 啮 缄 ce, un fisico francese, nel 1825. Prima di questo, ha fatto la prima carta negativa nel 1816. Ni 啮 缄 ce usata camera oscura per la registrazione di immagini su una lastra di peltro lucido, rivestito con bitume (un derivato del petrolio). Questa è stata la prima immagine che conservati per un periodo più lungo. Più tardi, l'esperimento di Ni 啮 缄 ce, in collaborazione con Louis Daguerre, un pittore francese, ha portato allo sviluppo di lastre dagherrotipo per la creazione di immagini permanenti.

Il principio di base utilizzato in dagherrotipo era che, un'immagine scattata su un piatto d'argento rivestito di rame è stata esposta due volte - prima in vapori di iodio, poi seguita da esposizione alla luce. Daguerre scoprì anche i fenomeni di creazione di immagine latente ulteriormente esponendo l'immagine a vapori di mercurio. In 1839, ha annunciato l'invenzione del dagherrotipo al pubblico. Dagherrotipi erano popolari fino alle fine del 1850, prima dell'invenzione delle lastre di emulsione.

Alla fine del 1839, William Henry Fox Talbot, uno scienziato inglese, che ha sviluppato il processo di generazione di immagini positive da negativi su carta, ha inventato il negativo su vetro. Nel farlo, ha adottato l'idea di fissare le immagini da John Herschel, un astronomo, che nel 1819, menzionato l'uso di iposolfito di soda (ora di tiosolfato di sodio), come una sostanza adatta per sciogliere i sali d'argento. Nel 1841, Fox Talbot ha introdotto il calotipo o talbotipo utilizzando lo ioduro d'argento come sostanza di rivestimento per la carta. Dopo il processo di raffinazione Fox Talbot, George Eastman ha sviluppato la tecnologia per i film chimici, che viene utilizzato fino ad oggi. Ha fondato la Eastman Kodak Company, ed è onorato come l'inventore della pellicola in rullo.

Bene! Questo è, in breve, una luce per quanto riguarda l'invenzione della fotografia. Parlando degli inventori, si possono citare i nomi di quattro pionieri, vale a dire, John Herschel, Ni 啮 缄 ce, Daguerre e Talbot, che con i loro contributi percorso di rottura, ha portato allo sviluppo della moderna fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento