domenica 14 ottobre 2012

Cuba Desideroso di esplorare le possibilità con Obama


Fidel Castro ha definito Barack Obama usando le parole come "intelligente" e "umanitaria" e sembra desideroso di aprire la comunicazione tra Cuba e l'amministrazione entrante. Fidel fratello Raul Castro è stato il leader di Cuba Fidel dal momento che si è dimesso in febbraio, dopo una lunga battaglia con una malattia sconosciuta nel 2006. E anche se sembra Castro spera che l'amministrazione Obama presenterà l'opportunità di migliorare le relazioni USA-Cuba, è stato misurato nelle sue dichiarazioni in merito a tale possibilità.

Fidel ha ricordato che "carota e del bastone" diplomazia non funzionerà con il popolo cubano, citando che l'approccio come il più regolarmente impiegato da precedenti presidenti degli Stati Uniti e le loro amministrazioni. Con Obama e Hillary Rodham Clinton al lavoro per migliorare l'immagine degli Stati Uniti in tutto il mondo, sarà molto interessante vedere il modo in cui trattiamo il nostro prossimo comunista dell'isola.

Obama ha dichiarato che vorrebbe alleviare alcune delle restrizioni di viaggio che sono attualmente in vigore, impedendo cubano-americani di tornare a casa per visitare la famiglia ei propri cari. Lui vorrebbe anche per consentire cubano-americani di inviare denaro alle loro famiglie ancora a Cuba, una pratica che è attualmente proibita dalla legge degli Stati Uniti.

Se non altro, c'è almeno qualche speranza a questo punto che Cuba e gli USA possono trovare un terreno comune e, forse, trovare il modo reciprocamente vantaggiose per aprire il contatto tra le due nazioni. Ci sarebbe quasi certamente l'occasione per un afflusso immediato di turisti statunitensi a Cuba, i paesi dovrebbero accettare di allentare le restrizioni di viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento