martedì 9 ottobre 2012

Gas serra e riscaldamento globale


Ci sono numerosi problemi ambientali che minacciano l'esistenza stessa della vita sulla Terra, e il riscaldamento globale è forse il più grave di tutti. Molte persone credono che l'effetto serra e il riscaldamento globale sono la stessa cosa, che è assolutamente corretto. Uno sguardo più da vicino l'elenco dei gas a effetto serra e delle cause del riscaldamento globale e gli effetti rivela che la concentrazione di gas a effetto serra nell'atmosfera è una delle numerose cause del riscaldamento globale. Detto questo, il rapporto tra effetto serra e il riscaldamento globale può essere meglio definita come rapporto di causa ed effetto.

Differenza tra gas serra e il riscaldamento globale

'Gas serra' Il termine si riferisce a vari gas nell'atmosfera terrestre, che sono tipicamente caratterizzati dalla loro capacità di assorbire le radiazioni infrarosse provenienti dal sole. L'intero processo in cui le radiazioni infrarosse del Sole sono intrappolati nell'atmosfera da questi gas a effetto serra viene indicato come l 'effetto serra'. Greenhouse Gas elenco comprende i gas come l'anidride carbonica, monossido di carbonio, metano, clorofluorocarburi, ecc - alcuni dei quali rimanere nell'atmosfera per diversi anni e contribuiscono all'effetto serra sul pianeta. La concentrazione atmosferica di questi gas è una delle cause principali dell'effetto serra. Il riscaldamento globale, invece, si riferisce ad un aumento continuo della temperatura media globale innescata da varie cause naturali e artificiali - gas serra essere uno di loro.

Relazioni tra gas serra e il riscaldamento globale

Anche se diciamo che la concentrazione atmosferica di gas a effetto serra ha un ruolo chiave da svolgere quando si tratta di riscaldamento globale, questi gas non sono le uniche cause di questo fenomeno pericoloso. Oltre alla concentrazione atmosferica di questi gas, causa il riscaldamento globale anche numerosi altri eventi naturali e attività antropiche. Per esempio, radiazioni solari (una causa naturale) e della deforestazione (una causa antropica) non sono affatto connessi ai gas ad effetto serra, ma svolgono un ruolo cruciale nel determinare la temperatura globale a salire. Al contrario, se non fosse per questi gas a effetto serra, la Terra sarebbe stato freddo gelido e privo di una qualsiasi delle forme di vita attuali che lo abitano. Il fatto che questi gas hanno un ruolo cruciale nel mantenere il necessario equilibrio della temperatura globale rende la loro presenza sul pianeta molto importante.

Se i gas serra sono così importanti, perché sono responsabili del riscaldamento globale? In realtà, il problema sorge quando la quantità di questi gas nell'atmosfera terrestre supera l'importo necessario per mantenere l'equilibrio della temperatura. Questo aumento della concentrazione di gas a effetto serra risultati atmosferici in cattura di più radiazioni infrarosse entro l'atmosfera terrestre, e contribuisce ad un aumento della temperatura media globale. Quando si tratta di cause naturali del riscaldamento globale che sono strettamente correlate a effetto serra - Rilascio di gas metano è forse quello più importante. Allo stesso modo, le cause antropiche del riscaldamento globale che sono associate a effetto serra includono - uso di veicoli, dalle fonti fisse, quali le industrie, le attività come minerari e agricoli, ecc

Mentre i gas serra naturali hanno giocato l'importante ruolo di regolazione della temperatura sulla Terra da secoli, quei gas che vengono rilasciati a seguito di attività umane hanno cambiato il quadro generale. Questi gas a effetto serra includono l'anidride carbonica (con una durata di 200 anni), protossido di azoto (120 anni), vari CFC (con la loro durata compresa tra 5 - 1000 anni) e gas come l'Perfluoropentane e perfluoroesano (con tempo di vita superiore a 1000 anni). Questi numeri possono ingannare, però, e il rapporto tra il metano e il riscaldamento globale, che rivela che i danni causati da metano nella sua vita di 12 anni supera di gran lunga lo stesso causato dal biossido di carbonio nel suo ciclo di vita di 200 anni, mette in evidenza questo fatto molto bene.

Quello era un po 'significativa di informazioni sui gas a effetto serra e riscaldamento globale, che ha sottolineato il fatto che i gas serra fanno il riscaldamento globale del carburante e dei cambiamenti climatici. Questo rapporto tra il riscaldamento globale e l'effetto serra deve essere preso in considerazione quando si parla di vari modi per fermare il riscaldamento globale. Prendendo in considerazione il ruolo svolto da questi gas nello scatenare quello che viene definito come riscaldamento globale causato dall'uomo, facendo via con loro può aiutarci a alleviare i vari problemi del riscaldamento globale del pianeta da un certo punto.

Nessun commento:

Posta un commento