venerdì 5 ottobre 2012

Proprietà degli esponenti


Math è sempre stato un capogiro è ancora soggetto interessante! Diventa il tuo preferito quando si arriva le cose per bene, e il più fastidioso quando, non importa con quanta attenzione si è risolto un problema, la risposta finale è sempre diverso da quello delle risposte fornite. In matematica, la parte più importante è cancellare il concetto di base in mente. Soprattutto quando si tratta di algebra, i logaritmi, ecc, la comprensione delle proprietà di esponenti gioca un ruolo fondamentale nella soluzione dei problemi!

Quali sono esponenti?

Esponenti possono essere definite come le cifre che indica il numero di volte che il valore di base deve essere ripetuta. Un esponente è la potenza scritta in alto a destra di un numero (valore base). Un esempio potrebbe essere 25, dove 2 è il valore di base e 5 è il valore dell'esponente. Il valore di 25 = 2 x 2 x 2 x 2 x 2 = 32. Pertanto un esponente, che è anche noto come un indice o di alimentazione, è il numero che rappresenta il numero di volte che il valore di base deve essere moltiplicato con se stesso.

Diverse proprietà di esponenti

Ora che abbiamo capito il significato di un esponente, vogliamo ora discutere le proprietà di esponenti che vi aiuteranno nella vostra problem solving. Queste proprietà ridurrà anche il vostro tempo in esecuzione alcuni passaggi, mentre ricerca di una soluzione ad un problema. Di seguito indicate sono le proprietà di vari esponenti.

Proprietà moltiplicazione degli esponenti

Gli stati di moltiplicazione di proprietà che, se il valore di base stesso con esponenti differenti vengono moltiplicati con l'altro, quindi il valore dell'esponente possono essere sommati. Per rendere più chiara questa affermazione, prendiamo un esempio, 52 x 53 = (5 x 5) x (5 x 5 x 5) = 55. In questo esempio, se omettere le parentesi, avremo il prodotto di cinque 5s, che viene scritto come 55, che è uguale al valore aggiunto di entrambi gli esponenti 2 e 3. Pertanto, la proprietà di moltiplicazione esponenti è, a2 x a3 = a2 = 3 a5.

Proprietà Divisione degli esponenti

Quando si dividono due esponenti diversi con la stessa base, il valore esponenti degli esponenti deve essere sottratto per ottenere la risposta corretta. Ad esempio, 53/52 = 53-2 = 51. La risposta sarà la stessa se si fa lunga il metodo di dividere base di ogni singolo ed esponente. Quindi, ricordate questa proprietà di esponenti e di salvare il vostro tempo. Ricordate, questo è valido solo quando il valore di base è lo stesso.

Power of Proprietà quoziente degli esponenti

Il potere degli stati di proprietà un quoziente che, quando a e b sono i valori di base in cui b non è uguale a 0, e c è il valore dell'esponente fornito sia A e C non sono 0, allora, ac / bc = (a / b), c . In breve, se il valore di esponente sia il numeratore e il denominatore è lo stesso, ed i valori di cui sopra non sono zero, allora il valore dell'esponente per l'intera frazione diventa la stessa.

Proprietà di Zero Esponenti

E 'vero che tutto moltiplicato per 0 è 0. Ma quando si tratta di proprietà esponenziali, tutto elevato alla potenza 0 è il valore '1 '. Facciamo un esempio, 50 x 51 = 5 (0 +1) = 51. Ora, sappiamo che 51 = 5, quindi, 50 x 5 = 5, cioè il valore di 50 essendo 1. (PS: Il valore di 00 non è definito)

Proprietà di esponenti negativi

Questa proprietà entra in foto quando si tratta di esponenti negativi. La proprietà di esponente negativo è spiegato con l'aiuto di questo esempio, 5-2 = 1/52. Si può avere uno sguardo alla risolto esempio che segue, che fanno di questa struttura chiara. 5-2 x 52 = 5 (-2 +2) = 50, 25 e 52 = 50 = 1. Pertanto, 5-2 = 1/25.

Quindi, queste erano alcune delle principali proprietà degli esponenti. È inoltre possibile scorrere attraverso il metodo di aggiunta di esponenti che è ancora diverso dal metodo generale. Non abbiamo mai aggiungere gli esponenti insieme, se c'è una base comune. Assunzione di fattori comuni a parte, abbiamo bisogno di risolvere i loro esponenti e passo dopo passo di base. Come accennato in precedenza, una volta che avete costruito il vostro concetto forte e chiaro, risolvendo la matematica sarebbe qualcosa che ti aspettiamo troppo. Essendo uno degli argomenti più interessanti e stimolanti, per la matematica nella vita quotidiana aiuta anche a rendere il vostro cervello tagliente e veloce. Spero che questo articolo si è dimostrato essere di aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento